Project Manager Per azienda cliente, realtà in forte espansione dedicata alla realizzazione di soluzioni automatizzate per la logistica e il magazzino, siamo alla ricerca di un Project Manager , responsabile del raggiungimento degli obiettivi di commessa (timing, budget costi, consistenza di fornitura).ResponsibilitiesNello specifico la figura ha le seguenti principali responsabilità/funzioni: - Collabora con la Direzione Commerciale nella valutazione dei documenti d'Offerta a ridosso della eventuale trattativa per analizzare e dettagliare eventuali criticità ed inserire conseguenti richieste al Cliente.
- Definisce una ipotesi di modalità di installazione dell'opera da utilizzare come input per lo sviluppo della progettazione, degli approvvigionamenti, della produzione e della logistica.
- Redige un lifting plan definitivo del magazzino.- Sviluppa e monitora l'avanzamento delle attività della Commessa in base alle milestone stabilite sia per il team aziendale che per il Cliente ed i suoi Fornitori, tiene traccia di tutti gli eventi significativi della Commessa (eventi forza maggiore, ritardi del Cliente, …), aggiorna tempestivamente e diffonde i Gantt quando si verificano degli scostamenti.
Qualora necessario elabora recovery plan.
- Gestisce i rapporti con il Cliente durante l'esecuzione dell'opera ed interpella la Direzione Commerciale in caso di richieste di variazioni di fornitura e/o di richieste di extra-costi.
- Monitora i report giornalieri di cantiere da parte del Site Manager della ditta di montaggio e informa il team di lavoro su eventuali problematiche.
- Monitora mensilmente i costi della Commessa (confronto tra costi Budget/Preventivati, costi Ordinato, costi Consuntivo) ed individua le motivazioni di eventuali scostamenti.
- Collabora con Direzione e/o Acquisti nella selezione dei sub-appaltatori ed emette gli i contratti di appalto.- Gestisce il collaudo di accettazione con cliente finale e/o automazione.Your ProfileVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:- Diploma ad indirizzo tecnico.
La Laurea costituisce titolo preferenziale.- Aver rivestito il medesimo ruolo per almeno 3 anni in aziende di settore analogo.- Conoscenza base del disegno tecnico.- Conoscenza base di contratti d'appalto.- Conoscenza del project management e del risk management.- Conoscenza dei sistemi informatici di pianificazione.- Buona conoscenza della lingua Inglese.Completano il profilo: leadership, orientamento al miglioramento continuo e proattività, orientamento al risultato (performance di processo), analisi, sintesi, problem solving, predisposizione a lavoro in team.Ready For NextLHH, società del Gruppo Adecco, è il provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida organizzazioni e individui nell'intero ciclo professionale.
Grazie ai servizi dei nostri brand, ogni azienda e persona può costantemente rinnovarsi per affrontare ogni sfida: oggi, infatti, non basta concentrarsi sul presente, occorre essere pronti per il futuro.DIMENSIONI AZIENDA Dipendenti SETTOREAgenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiegoSITO WEB