Per nostra azienda cliente, consorzio universitario con 5 sedi in tutta Italia, ricerchiamo un /una:
**PROJECT MANAGER**
La risorsa si occuperà di:
- supervisionare tutte le fasi del progetto (inizio, pianificazione, esecuzione, controllo, chiusura);
- coordinare personale interno ed esterno per l'esecuzione dei progetti, gestendo le comunicazioni verso il team, verso gli stakeholders e verso soggetti terzi (clienti, fornitori);
- misurare le prestazioni del progetto utilizzando sistemi, indicatori, strumenti e tecniche appropriati; analizzare i rischi del progetto e proporre soluzioni per i problemi riscontrati;
- gestire il piano di progetto e i SAL intermedi; creare il risk plan e relativo piano di mitigazione ed analizzare actual costs e reforecast.
**REQUISITI**
- Laurea Triennale o Specialistica;
- Esperienza di almeno 3 anni come PM o in ruolo analogo;
- Capacità ed esperienze nella gestione dei team di lavoro allocati sui progetti, di pianificazione e monitoraggio delle attività e del piano finanziario di progetto, analisi e gestione dei rischi;
- Capacità ed esperienze in attività di analisi e gestione del bisogno degli stakeholder e analisi dei processi;
- Capacità di confronto e dialogo con i diversi livelli/funzioni dell'organizzazione;
- Flessibilità e capacità di gestire le attività per processi;
Completano il profilo predisposizione al lavoro di gruppo e alla collaborazione interfunzionale, ottime capacità comunicative e di negoziazione, capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento al raggiungimento dei risultati.
Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza e/o l'esperienza nei seguenti ambiti:
- Ambito della Pubblica Amministrazione
- Processi nell'ambito del sistema universitario
- Gestione progetti e consulenza presso Università ed Enti di Ricerca
- Certificazioni professionali (PMP®, PRINCE2®,...)
La risorsa selezionata sarà inserita con un Contratto a tempo indeterminato.