Il responsabile marketing/marketing manager è l'alter ego del responsabile generale e è colui/colei che riuscirà a trascrivere la volontà della direzione generale,analizzando le attività richieste e consigliando motivando, la pianificazione.
è la figura che dovrà prima di tutti: anticipare le dinamiche commerciali dovute ad ipotetici problemi ,pianificare con task e obiettivi s.m.a.r.t.
Si richiedono ottime skills di gestione e controllo quotidiano delle attività, riuscendo ad allineare costantemente lo stesso tramite riunioni basate su valori, mission ,vision
è la figura che dopo aver trascritto tutti gli obiettivi da raggiungere gestirà quotidianamente controllando e ordinando il lavoro al reparto marketing.
è colui/colei che pianificherà le task ma soprattutto le attività di marketing di conseguenza dovrà avere esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di project manager,alta conoscenza degli strumenti social,business manager,google ads,tool/strumenti per sito ma soprattutto strumento tipo asana.
Dovrà Sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità e direzioni corrette di business.
Dovrà avere almeno un diploma/laurea in gestione aziendale; tuttavia, è anche possibile ottenere una laurea in un'area specifica, ad esempio marketing, ingegneria o informatica
Si richiede esperienza di almeno 5 anni nella gestione e pianificazione dei flussi di lavori di collaboratori sia reparti on-line che off-line.
Il Responsabile di Progetto deve avere conoscenze/competenze non solo tecniche (i cosiddetti hard skill) ma anche e soprattutto quell'insieme di conoscenze/abilità che sono solitamente indicate come soft skill quali leadership, comunicazione, team building, team working, negoziazione, problem solving e alte capacità di Misurazione dei risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.La figura del responsabile non dovrà essere costantemente in loco ma mediamente 4 volte a settimana e dotrà essere una persona con una quotidianità pianificabile e modificabile.
Il MARKETING MANAGER in senso stretto: è la figura dirigenziale che stabilisce le linee guida della politica di marketing aziendale, coordinando tutte le attività di coloro che operano nel settore.
È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto, delle varie soluzioni di prezzo, in modo tale che tutto risulti coerente con la strategia di fondo dell'azienda.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €1.000,00 - €2.000,00 al mese
Benefit:
- Distributori automatici di snack e bevande
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Orario flessibile
- Turni
- Turno diurno
- Weekend
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Commissione
- Premio di produzione
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- project manager: 2 anni (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Un'unica sede