Project Manager

Dettagli della offerta

**Project Manager**
**Contesto**
Apurimac ETS è una Associazione non profit di volontariato di ispirazione cristiana che costituisce uno strumento di promozione umana e sociale per la missione propria dell'Ordine Agostiniano.
Si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale e nazionale con l'obiettivo di portare un cambiamento sociale positivo sul territorio, con particolare attenzione ai più vulnerabili.
Opera in **Perù, in Niger e in Italia**.
**Scopo della Funzione**
Il Project Manager sarà responsabile dello sviluppo delle attività progettuali e del raggiungimento degli indicatori del progetto "Sostegno alla comunità migrante venezuelana nella comunità di Cusco - Perù" finanziato dal Fondo 8x1000 a diretta Gestione Statale.
**Relazioni Interne**
Il Project Manager lavorerà sotto la supervisione del Rappresentante Paese e si coordinerà con l'amministratore locale.
**Obiettivo**
Garantire la ottimale gestione delle attività e il raggiungimento degli indicatori.
**Luogo di lavoro**: Cusco, Perù
**Durata del contratto**: 17 mesi
**Data di inizio**: gennaio 2025
**Principali responsabilità e mansioni**
1.
Coordinamento, gestione, supervisione e monitoraggio delle attività di progetto.
2.
È responsabile della gestione del team di progetto.
3.
È responsabile del controllo e monitoraggio dell'adesione alle procedure amministrative di Apurimac ETS e del donatore.
4.
È responsabile della corretta gestione delle risorse (umane, finanziarie e materiali) previste dal progetto
5.
Gestisce i contatti con i partner e i beneficiari del progetto, nonché con altri soggetti interessati, (istituzioni, associazioni, gruppi di ricerca, donatori, autorità locali e nazionali e ONG internazionali e agenzie)
6.
Gestisce le relazioni tra i partner di progetto e facilita la creazione di reti e sinergie tra i partner e gli attori esterni e le parti interessate del progetto.
7.
Gestisce gli strumenti operativi di progetto (piani di attività, report trimestrali, relazioni intermedie/finali, relazioni finanziarie, SAL, ecc) e invia report costanti al Rappresentante Paese.
8.
In coordinamento con il Rappresentante Paese consolida, promuove e gestisce reti e partenariati di progetto, facilitando la creazione di nuove relazioni.
Principali requisiti richiesti
- Laurea in scienze sociali, economia, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale.
- Interesse e conoscenza approfondita di temi quali migrazione, infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà.
- Esperienza di lavoro in Italia in posizione affine.
- Conoscenza di regole e procedure dei principali donatori nazionali e internazionali
- Pregressa gestione di progetti finanziati.
- Elaborazione e gestione di budget di progetto.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
- Conoscenza di almeno un'altra lingua (preferibilmente dello spagnolo).
- Esperienza nella gestione delle risorse umane.
- Ottime capacità di analisi e problem solving.
- Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet.
- Proattività nell'identificazione di nuovi potenziali interventi.
- Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze.
- Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse.
- Organizzazione e capacità relazionali.
Flessibilità.
- Competenze e soft skills
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Ottime capacità organizzative
- Ottima capacità relazionale ed empatica
- Spiccate capacità relazionali e di comunicazione
- Capacità di analisi e reporting
- Predisposizione a trasferte
- CV aggiornato in formato europeo con l'autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
- lettera di presentazione e motivazione;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- project manager: 1 anno (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 01/01/2025


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Payroll Specialist

Our story Strada is a technology-enabled, people powered company committed to delivering world-class payroll, human capital management, and financial managem...


Strada - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Selezione Del Personale E Amministrativo

La PFG Holding, azienda attiva su Roma nel mondo della ristorazione, dei bar e delle gelaterie artigianali, ricerca una risorsa da inserire stabilmente nell'...


Pastini Srl - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Hr Generalist Roma 10 24

Per il nostro ufficio Risorse Umane di **Roma** stiamo cercando un **HR Generalist **da inserire nel team HR La risorsa dipenderà dall'HR Business Partner di...


Camst - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Hr Administration & Payroll Coordinator - Roma

VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour. Con una collezione di 25 strutture ha l'ambizione di riportare l'ospitalità del Made in Italy ai massi...


Voihotels Spa - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-12T14:59:24.480Z