Bitron is a global privately held company leader in research, development and manufacturing of mechatronic devices and systems for the automotive, appliance, HVAC and energy industries.
Bitron Group has 15 manufacturing plants and development centres, 16 sales and technical centres and 1 Aftermarket centre.
HiRevo Engineering is a business unit of Gi Group, dedicated to meeting the increasing need for specialised technical profiles in a labour market that is quickly and constantly evolving.
Per la divisione Automotive di Bitron Spa, stabilimento di Alatri, siamo alla ricerca di:
PROJECT MANAGER AUTOMOTIVE
**Il Ruolo**: La persona sarà inserita a diretto riporto del direttore generale dello stabilimento, all'interno di un team di 2 risorse, con i seguenti compiti:
Coordinare l'attività dei gruppi di lavoro di progetto, verificando il rispetto degli obiettivi di tempo e costo e gestendo gli eventuali scostamenti, secondo le modalità e le procedure adeguate a garantire gli aspetti qualitativi del prodotto;
Pianificare le attività di sviluppo di ogni progetto, verificando i bisogni di risorse congiuntamente con le funzioni aziendali;
Mantenere i rapporti con il Cliente, assicurandosi che lo scambio di informazione sia completo ed efficace, avvalendosi delle risorse più adatte per ogni specifico problema; comprendere le reali necessità dei Clienti e promuovere ogni attività interna/esterna necessaria a definire esigenze espresse/implicite e/o qualificare le nuove opportunità di proposta; perseguire attività interlocutorie con i possibili clienti per una messa a punto nel dettaglio delle specifiche esigenze riguardo il futuro prodotto;
Mantenere sotto stretto controllo l'evoluzione dei parametri economici dei progetti (prezzo e costi) in modo da garantire gli obiettivi di redditività definiti in fase di avvio dei progetti stessi.
**Basic Qualifications**:
Laurea Magistrale conseguita in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Gestionale o cultura equivalente
Inglese fluente, parlato e scritto.
Technical skills & TOOL
Ricerchiamo profili con esperienza maturata nel ruolo di Program Manager o PM di almeno 3/4 anni, preferibilmente con provenienza da aziende del settore di manifatturiero di componentistica elettromeccanica per automotive.
Capacità di analisi tecnico/economica, per pianificare e gestire progetti con utilizzo di Gantt e strumenti quali MS Project.
Gestione di un budget
Buone competenze di elettrotécnica e meccatronica e buona conoscenza del mercato di riferimento.
**Soft Skills**: problem solving, capacità di lavorare sotto stress, attitudine a lavorare per obiettivi
Place of work Alatri provincia di Frosinone, con disponibilità a trasferte all'estero.
**Tipo di Contratto**: assunzione a tempo indeterminato con azienda, CCNL metalmeccanico, livello e RAL commisurate alla reale esperienza della risorsa.