Project Manager

Dettagli della offerta

Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.

Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.

Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.

Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.

Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi. 
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili. 
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti. 
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA cerca, per la sede di  Follo (La Spezia) , una risorsa da inserire nel ruolo di PROJECT MANAGER .  
L'Area Project Management ha il compito di gestire lo sviluppo della Commessa dalla fase di offerta fino alla consegna. Ciò avviene coinvolgendo trasversalmente anche altre Funzioni Aziendali quali l'Ingegneria con il fine di assicurare il massimo risultato economico possibile mantenendo la forte valenza tecnica e la responsabilità dell'esito in termini di rispondenza al requisito. ATTIVITÀ
Il Project Manager è il focal point per tutte le tutte le attività di Commessa ed è responsabile della pianificazione, realizzazione e controllo del progetto affidatogli, pertanto deve saper assumere decisioni in autonomia e dirigere il proprio Team, assicurando altresì che i tempi, i costi e la qualità della Commessa siano rispettati allo scopo di conseguire la massima soddisfazione del cliente coniugata al raggiungimento degli obiettivi aziendali stabiliti. Verificare la completezza e la chiarezza della documentazione contrattuale; gestire i rapporti con il cliente, nell'ottica di assicurare la sua piena soddisfazione, fornendo le informazioni sullo stato avanzamento della Commessa, criticità, azioni correttive e negoziando eventuali variazioni allo scopo di fornitura; pianificare lo sviluppo temporale delle attività di Commessa; gestire e coordinare le attività di Commessa, in accordo ai programmi, al budget e alle procedure aziendali; identificare la tipologia dei rischi di Commessa e valutarne l'entità; monitorare l'andamento della Commessa, attuando tutte le azioni necessarie al raggiungimento del risultato economico; aggiornare il preventivo costi della Commessa; gestire gli aspetti finanziari, in termini di tempestiva emissione delle fatture, verifica dei pagamenti e richieste di restituzione delle fideiussioni scadute; eseguire le Design Review; in accordo con i Responsabili Aziendali stabilire la chiusura delle Commesse, stimando gli eventuali stanziamenti per i costi di garanzia. REQUISITI Laurea in Ingegneria elettronica o gestionale ; Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati; Preferibile precedente esperienza in ambito tecnico; Buona conoscenza SAP e Microsoft Project; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Si richiedono spiccate capacità di autogestione, proattività nell'individuazione e risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione; flessibilità e adattamento. Sede di lavoro Follo (La Spezia) Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed all'estero.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Recruiter

Eurointerim S.p.A.ricerca un profilo professionaleda inserire all'interno della Funzione Recruiting e Selezione nella filiale di Valdobbiadene, frazione diBi...


Eurointerim S.P.A. - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Impiegato Risorse Umane

Mansione Sei una persona flessibile, tenace e non temi le nuove sfide? Randstad Italia S.p.a., filiale di Thiene, per strutturata realt della zona ricerca un...


Randstad Italia Spa - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Addetto/A Alla Gestione Delle Risorse Umane

Manpower, ricerca per azienda cliente, un/una Addetto/a Gestione delle risorse umane Responsabilit principali: Supporto nella gestione delle attivit di selez...


Manpowergroup - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Hr - Addetto/A Risorse Umane

Dal 1997 nutriamo tutti i giorni la fiducia che le persone e le imprese ripongono su di noi, affiancandole nel loro sviluppo e sostenendo le loro scelte. Per...


Umana Spa - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T18:17:28.451Z