Project Manager

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di una persona per ricoprire il ruolo di **Project Manager**, che riporti alla Sr Program Manager & IT Process Manager. Sarà responsabile della gestione dei progetti interni aziendali, attraverso la gestione delle risorse e del budget, elaborando report per la Direzione Generale e le altre parti interessate. Avrà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di progetto assicurandosi che vengano realizzati nel rispetto di tempi, qualità e costi stabiliti. Avrà inoltre la responsabilità di fornire consulenza relativamente a studi di fattibilità per progetti futuri.
**Requisiti richiesti**:
- Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo proprio e altrui
- Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Project Manager
- Inglese fluente (livello C1)
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Laurea Equivalente
**Conoscenze preferenziali ai fini della selezione**:
- A3 Thinking
- OKR
- Lean Manufacturing
- Visual Management
**Attività principali**:
- **Definizione del progetto**:
- Supporto alla definizione degli obiettivi, identificando rischi e opportunità;
- Creazione del piano di lavoro, budget e piano di comunicazione.
- **Implementazione e chiusura del progetto**:
- Esecuzione del piano di lavoro, coordinando le risorse interne e terze;
- Monitoraggio dell'avanzamento e dei risultati del progetto, controllo e approvazione delle spese;
- Gestione delle comunicazioni e delle relazioni con i fornitori;
- Coordinamento con i team HACCP e Safety;
- Debriefing, passaggi di consegne e valutazione finale del progetto.
- **Reportistica di progetto**:
- Redazione periodica di report per le parti interessate;
- Gestione della documentazione di progetto.
- **Studi di Fattibilità**:
- Esecuzione di verifiche e analisi per studi di fattibilità ("fai o acquista", "costo-beneficio", analisi SWOT, ROI ecc.);
- Gestione del budget e redazione di report.
- **Attività di servizio e miglioramento continuo dei processi di reparto**:
- Realizzazione e aggiornamento di procedure, istruzioni di lavoro e documentazione di reparto;
- Sviluppo di nuovi format e formazione del personale;
- Supporto ad altri reparti per i loro progetti e studi di fattibilità interni;
- Gestione del portafoglio assicurativo aziendale;
- Gestione bandi ed incentivi pubblici.
**Inquadramento previsto**:Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio. La selezione ha finalità di assunzione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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