Il Gruppo FOS è un'industria tecnologica sostenibile e innovativa che promuove la cultura politecnica italiana con forte radicamento sul territorio e con ampia prospettiva internazionale. Quotata al segmento AIM di Borsa Italiana si propone al mercato con un'offerta integrata di Informatica, Elettronica, Ingegneria e Automazione. Il Gruppo opera da oltre 20 anni nel settore dell'Information and Communication Technology integrando nel tempo le proprie competenze negli ambiti dell'Automazione, delle Telecomunicazioni e dell'Ingegneria.
Posizione: Gruppo FOS è alla ricerca di un Project Manager per gestire progetti strategici di un cliente prestigioso in Genova.
Responsabilità principali:
Pianificare, monitorare e portare a termine i progetti rispettando tempistiche, budget e qualità richiesti. Coordinare i team interni e i fornitori esterni per assicurare una comunicazione fluida e il rispetto delle scadenze. Definire gli obiettivi del progetto, identificare i rischi e le opportunità e gestire i cambiamenti durante il ciclo di vita del progetto. Fornire report periodici sull'avanzamento del progetto, sia qualitativi che quantitativi, a tutti gli stakeholder. Implementare best practices di project management e promuovere l'adozione di metodologie agili, quando appropriato.
Requisiti: Requisiti:
Laurea in Ingegneria, Economia, o discipline affini. Almeno 2 anni di esperienza come Project Manager Buona conoscenza di metodologie di project management (es. PMI, Agile, Scrum) e dei principali strumenti (Jira, Microsoft Project, etc.). Capacità di lavorare in team, ottime doti comunicative e forte leadership.
Altre informazioni: Inquadramento: Contratto a subordinazione diretta. Inquadramento professionale e retributivo saranno commisurati all'effettiva esperienza e seniority. Sede di lavoro:
Genova La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr