Il nostro cliente è un`azienda di Costruzioni e Servizi che opera nell`edilizia civile ed industriale, nella realizzazione di impianti, grandi infrastrutture, e opere ambientali. Per la sede in provincia di Foggia, ricerchiamo la seguente figura: PROJECT MANAGER-settore ingegneria e infrastrutture La risorsa selezionata, nel ruolo di PM Capo Commessa, in riporto alla Direzione Operativa, dovrà occuparsi della pianificazione e sviluppo del progetto, analizzandone i rischi e proponendo eventuali soluzion,i nel rispetto delle condizioni contrattuali, dei tempi e del budget di commessa,. Coordinerà il team di progetto e gestirà i rapporti con le varie Funzioni aziendali, con i Clienti, Fornitori e Stakeholder. Nello specifico, svolgerà le seguenti attività: ·Gestire uno o più progetti nel rispetto delle condizioni contrattuali definite, monitorandone lo stato di avanzamento dei lavori nonché le prestazioni attraverso l`utilizzo di sistemi, indicatori, strumenti e tecniche appropriati; ·Redigere SAL e SIL della commessa con il supporto del Tecnico di cantiere; ·Gestire ed archiviare la documentazione completa del progetto; ·Pianificare nei dettagli i progetti (risorse umane, capitale economico e tempo previsto) e, insieme alle principali funzioni aziendali, definire il piano di sviluppo delle commesse costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del lavoro affidato e coordinando le risorse umane (interne ed esterne) assegnate; · Implementare e gestire le modifiche necessarie per il raggiungimento di tutti gli obiettivi del progetto entro i limiti di budget; ·Mantenere le relazioni anche all`interno dell`organizzazione, supportando e coordinando le attività delle varie funzioni aziendali e facendo da mediatore tra le parti al fine di garantire che tutto funzioni come stabilito e che ogni dipartimento aziendale faccia ciò che è stato programmato. Desideriamo entrare in contatto con candidat? che abbiamo avuto almeno dieci anni di esperienza nel campo dell`edilizia residenziale, commerciale, civile industriale e/o delle infrastrutture presso General Contractor o EPC Contractor e almeno cinque anni di esperienza specifica come Project Manager e nella gestione di commesse pubbliche. È richiesta Laurea magistrale in Ingegneria, Architettura o Diploma di Geometra con ottimo curriculum studiorum. Gradito corso post-laurea di Project Management e competenze specifiche per la gestione di progetti complessi e gestione del budget. Sono necessari inoltre i seguenti requisiti: ottime capacità di organizzative e di pianificazione,, leadership, capacità di negoziazione, capacità di pianificazione strategica. Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Provincia di Foggia Orario di lavoro: full time - Lavoro in presenza L`offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l`informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004