Bit4id , parte del gruppo industriale Namirial , opera nel settore della sicurezza informatica, sviluppa e commercializza sistemi e servizi per l'identità digitale, per la firma digitale, l'autenticazione per transazioni on-line, per l'internet banking, Identity Access Management per reti aziendali di grandi organizzazioni.
Ha la sede principale a Napoli ed è presente con società in Spagna a Barcellona, in Sud America a Lima in Perù, in India e con presidi amministrativi e commerciali in UK e a Macao.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Project Manager nella Business Unit PKI Products.
Responsabilità: Gestire tutte le fasi dei progetti, assicurando il completamento nei tempi previsti e nel rispetto del budget.
Coordinare attività e risorse, gestendo il P&L del progetto per garantire il rispetto degli standard di qualità, dei margini e delle tempistiche concordate.
Mantenere una comunicazione chiara e costante con tutti gli stakeholder per assicurare che siano allineati con gli obiettivi del progetto.
Garantire che tutti i deliverable rispettino elevati standard qualitativi.
Fornire supporto durante la fase di prevendita, come la valutazione delle esigenze del programma, pianificazione, staffing, gestione del rischio, struttura del progetto, governance.
Collaborare strettamente con il team R&D, grazie a una buona comprensione dei dettagli tecnici.
Gestire gli imprevisti e fornire supporto efficace in situazioni complesse.
Redigere e integrare documentazione tecnica di alta qualità.
Effettuare analisi di fattibilità e proporre rapidamente alternative.
Requisiti minimi: Laurea magistrale o triennale in ambito tecnologico (Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni) o in un campo equivalente.
3 anni di esperienza nella gestione di progetti.
Ottima padronanza dell'italiano e dell'inglese, sia scritti che orali, e buone capacità di presentazione.
Approccio orientato al cliente, con capacità di pianificare, prevedere, gestire, documentare e rispettare le scadenze.
Solida conoscenza di strumenti e metodologie di Project Management, in particolare Scrum e Agile.
Requisiti preferenziali: Esperienza precedente come sviluppatore software.
Certificazioni come PMP o CISA.
Conoscenza di una seconda lingua straniera (spagnolo, tedesco, francese).
Offriamo: Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurata all'effettivo possesso delle competenze sopra elencate.
Ambiente di lavoro dinamico, amichevole e professionale in un laboratorio di ricerca e sviluppo apprezzato a livello internazionale nel settore della sicurezza informatica e quindi con condizioni ottimali per una significativa e continua crescita professionale.
Si chiede di astenersi dal rispondere se non si è in possesso dei requisiti, di un effettivo interesse e di una predisposizione a lavorare in team e con passione ed accuratezza sugli obiettivi assegnati.
#J-18808-Ljbffr