Autore annuncio: Unimpiego Confindustria srl - sede di BolognaZona lavoro: BolognaData pubblicazione: 13 novembre 2024Sigla riferimento: 65987-BODescrizione offerta:Luogo di lavoro: BolognaAzienda del settore alimentare, leader nell'innovazione e nella sostenibilità, per rafforzamento organico della sua sede di Imola (BO), ricerca PROJECT MANAGER.
La risorsa riporterà al Senior Program Manager & IT Process Manager e sarà responsabile della gestione dei progetti interni aziendali attraverso la gestione delle risorse e del budget, elaborando report per la Direzione Generale e le altre parti interessate.
Avrà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di progetto assicurandosi che vengano realizzati nel rispetto di tempi, qualità e costi stabiliti.
Si occuperà inoltre di fornire consulenza relativamente a studi di fattibilità per progetti futuri.Attività principali:Definizione del progetto: Supporto alla definizione degli obiettivi, identificando rischi e opportunità; Creazione del piano di lavoro, budget e piano di comunicazione.Implementazione e chiusura del progetto: Esecuzione del piano di lavoro, coordinando le risorse interne e terze; Monitoraggio dell'avanzamento e dei risultati del progetto, controllo e approvazione delle spese; Gestione delle comunicazioni e delle relazioni con i fornitori; Coordinamento con i team HACCP e Safety; Debriefing, passaggi di consegne e valutazione finale del progetto.Reportistica di progetto: Redazione periodica di report per le parti interessate; Gestione della documentazione di progetto.Studi di Fattibilità: Esecuzione di verifiche e analisi per studi di fattibilità ("fai o acquista", "costo-beneficio", analisi SWOT, ROI ecc.
); Gestione del budget e redazione di report.Attività di servizio e miglioramento continuo dei processi di reparto: Realizzazione e aggiornamento di procedure, istruzioni di lavoro e documentazione di reparto; Sviluppo di nuovi format e formazione del personale; Supporto ad altri reparti per i loro progetti e studi di fattibilità interni; Gestione del portafoglio assicurativo aziendale; Gestione bandi ed incentivi pubblici.Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Laurea Equivalente;Inglese fluente (livello C1);Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Project Manager;Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo proprio e altrui;Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output.Conoscenze preferenziali ai fini della selezione:A3 Thinking;OKR;Lean Manufacturing;Visual Management.Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio.
La selezione ha finalità di assunzione.
Sede di lavoro: Imola (BO).
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