Project Manager

Dettagli della offerta

Per importante azienda cliente della zona ricerchiamo
**PROJECT MANAGER**
La figura selezionata si occuperà della gestione della commessa assicurandone la corretta esecuzione nel rispetto di quanto concordato nel contratto con il cliente e analizzando rischi e opportunità al fine di garantire il risultato di commessa in termini di margine, tempi, qualità e soddisfazione del cliente.
Nello specifico si occuperà di:
- Supportare la forza di vendite in fase di elaborazione dell'offerta al Cliente con soluzioni tecniche, stime di spesa e review dell'offerta finale;
- Analizzare l'ordine di commessa e fare u primo riscontro a Ufficio tecnico e reparti produttivi
- Gestire le trattative contrattuali con i Clienti in relazione a variazione nello scopo di fornitura confrontandosi con la forza vendite;
- Essere il responsabile principale per tutte le attività relative alla commessa: gestione di progetti multidisciplinari dall'entrata dell'ordine alla consegna e accettazione finale da parte del Cliente assicurando margine, qualità e consegna on - time;
- Gestire le attività principali durante l'intero ciclo di vita del progetto dal kick - off, design reviews, product audit, installazione in sito, commissioning e hand - over al cliente;
- Gestire gli ad - hoc team project meetings e relativi follow - up;
- Effettuare incontri di verifica stato avanzamento del progetto con il Cliente ( o rappresentante ) e creare relativa reportistica da inviare al cliente;
- Coordinare, relazionandosi puntualmente con i rispettivi responsabili di funzione, tutte le attività d'ingegneria e produzione della commessa quali la pianificazione e stato di avanzamento, quality assurance, acquisti, valutazione nuovi fornitori, collaudi, ispezioni interne ed esterne, spedizione al cliente finale, gestione e coordinamento del montaggio in loco, collaudi, commissioning, e hand over dell'impianto al cliente;
- Verificare i cosi di commessa, claim and crisis management, al fine di garantire il rispetto o miglioramento dei margini, dei requisiti qualitativi il soddisfacimento delle tempistiche di consegna o fine lavori previste contrattualmente con il cliente;
- Verificare e approvare gli acquisti in caso di sforamento di quanto previsto nel preventivo di commessa e nelle decisioni di " make or buy" di concerto con il Responsabile Operations e Responsabile Acquisti.
Si richiede:
- ** Forte background tecnico e Laurea in Ingegneria meccanica**:
- Precedente esperienza nel ruolo, su prodotti a commessa;
- Conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza della lingua Francese;
- Flessibilità, precisione, assunzione di responsabilità e autonomia operativa.
Si offre contratto Full time a tempo Indeterminato con il livello e la retribuzione definiti in base alla precedente esperienza maturata.
Luogo di lavoro a Schio (VI).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato I.T.

Gastronomica Roscio, www.roscio.it, è una società leader nella produzione di gastronomia pronta, con piatti freschi e surgelati di alta qualità dedicati alle...


Gastronomica Roscio Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Hr Recruiting & Development - Stage

La Casa de las Carcasas è una multinazionale del settore retail leader nella vendita di accessori per telefono e tablet. Siamo nati nel 2012 in Spagna e ad o...


La Casa De Las Carcasas - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Payroll Specialist

Studio di Dottori Commercialisti in forte espansione con due sedi in Milano, ricerca un dipendente o collaboratore con partita IVA che abbia maturato un'espe...


Studio Locatelli Sani Ravani & Associati - Dottori... - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Hr-Addetto/A Risorse Umane

Dal 1997 nutriamo tutti i giorni la fiducia che le persone e le imprese ripongono su di noi, affiancandole nel loro sviluppo e sostenendo le loro scelte. Per...


Umana Spa - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-11T11:02:25.176Z