Descrizione del lavoro · Pianificare, sviluppare e finalizzare il lavoro di gestione delle commesse nel rispetto delle condizioni contrattuali, dei tempi e del budget di commessa;
· Analizzare i rischi delle commesse e proporre soluzioni per la gestione del rischio;
· Coordinare il team di commessa, gestire i rapporti con le varie Funzioni aziendali, gestire i rapporti con i clienti, i fornitori e con tutti gli stakeholder;
· Definire i singoli obiettivi delle commesse e garantire, in ogni fase, il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità richiesta;
· Monitorare le prestazioni delle commesse utilizzando sistemi, indicatori, strumenti e tecniche appropriati;
· Gestire ed archiviare la documentazione completa di commessa.
Responsabilità · Gestire una o più commesse nel rispetto delle condizioni contrattuali definite;
· Pianificare nei dettagli le commesse: risorse umane, capitale economico e tempo previsto;
· Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con gli Enti, i clienti ed i fornitori coinvolti nel progetto, al fine di creare nuove opportunità di business e di proiettare una positiva immagine aziendale;
· Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori per garantire il rispetto del budget e del programma lavori;
· Implementare e gestire le modifiche necessarie per il raggiungimento di tutti gli obiettivi della commessa entro i limiti di budget;
· Analizzare i rischi delle commesse, prevenire eventuali problemi e proporre soluzioni per gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti;
· Gestire e archiviare la documentazione di commessa;
· Partecipare alle riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti;
· Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant'altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Requisiti · Laurea magistrale in ingegneria;
· Gradito corso post-laurea di Project Management;
· Minimo 5 anni di esperienza specifica come Project Manager;
· Minimo 5 anni di esperienza nel campo della fornitura e posa di sistemi di facciata continua, facciata ventilata e serramenti;
Competenze · Capacità di gestione di progetti complessi;
· Leadership e capacità decisionali;
· Eccellenti capacità di supervisionare il lavoro altrui e spiccate capacità di gestione dei membri del team di progetto per migliorarne le performance;
· Competenze specifiche in ambito di gestione del budget;
· Capacità di negoziazione e di risoluzione dei conflitti;
· Capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Istruzione: Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio) Esperienza: Project Manager: 4 anni (Obbligatorio)
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