Project Manager

Project Manager
Azienda:

Upgrading Services S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Risorse umane

Dettagli della offerta

Il Project Manager (PM) svolge un ruolo chiave nella pianificazione, gestione e successo delle commesse assegnate.
È responsabile del coordinamento di tutte le attività operative e della rendicontazione del cantiere, assicurando il rispetto dei tempi, dei budget, delle normative di cantiere e i conseguenti adempimenti e dei requisiti di qualità.
Lavora in stretta collaborazione con il team di progetto, gli Uffici Centrali, la Direzione dei Lavori e i clienti per garantire la gestione ottimale delle commesse assegnate e aumentarne la redditività adempiendo a tutte le azioni necessarie.
Responsabilità Principali: 1. Pianificazione del Progetto:
Sviluppare piani dettagliati per la realizzazione delle attività, definendo obiettivi, scadenze e risorse necessarie
Coordinare il team di progetto con una chiara assegnazione dei ruoli e delle responsabilità
2. Gestione del Team:
Supervisionare e guidare il team di progetto e monitorare le prestazioni e l'avanzamento delle attività assegnate sia al personale interno sia ai professionisti esterni
3. Budget e Risorse:
Gestire il budget del progetto, monitorando costi e tempi di realizzazione
Assicurare un uso efficiente delle risorse assegnate
4. Comunicazione:
Comunicare regolarmente con il cliente, fornendo aggiornamenti sullo stato del progetto e affrontando eventuali richieste.
Coordinare la comunicazione interna e con i fornitori
5. Coordinamento con gli Uffici Centrali
Condivisione del budget di commessa e aggiornamento costante dei costi in relazione allo stato di avanzamento lavori
Controllo e condivisione dei tempi di realizzazione rispetto al cronoprogramma condiviso
Comunicazioni costanti per la gestione delle documentazioni di cantiere in merito a tutti gli aspetti normativi ed amministrativi previsti
6. Controllo Qualità:
Garantire che tutti i prodotti e i servizi rispettino gli standard di qualità definiti
Implementare processi di controllo qualità e miglioramento continuo
7. Gestione dei Rischi:
Identificare e valutare i rischi del progetto, sviluppando strategie di mitigazione
8. Responsabilità Sicurezza lavoro e Conformità Normativa di cantiere:
Garantire il controllo e la regolarità della Sicurezza Lavoro
Garantire la regolarità degli adempimenti di Legge e contrattuali con i subfornitori
Garantire la regolarità della formazione sulla sicurezza del personale nel rispetto del quadro di responsabilità e delle normative di legge e delle regole aziendali
9. Rendicontazione delle attività e Reportistica:
Preparare i SAL e discuterli per l'approvazione con la Direzione Lavori
Redigere report periodici sullo stato del progetto per la direzione aziendale e per il cliente
Laurea in Ingegneria, Gestione Progetti o campo correlato
Esperienza comprovata nella gestione di commesse nel settore civile e impiantistico
Competenza nella pianificazione e ottime capacità di utilizzo dei principali pacchetti applicativi Office, Primus, AutoCAD
Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e gestione del tempo
Conoscenza delle normative e dei requisiti del settore
Disponibilità a trasferte
Partecipazione a progetti di rilevanza nazionale
Opportunità di crescita professionale all'interno dell'azienda
Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo
Inviare il proprio cv aggiornato a ****** riportando nell'oggetto della mail "Project Manager".
Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
Upgrading Services SpA garantisce un ambiente aperto e inclusivo (L. 903/77 e s.m.). Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso. Revoca il consenso
#J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager
Azienda:

Upgrading Services S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Risorse umane

Talent And Learning Partner

Talent and Learning PartnerTake your next career step at ABB E-mobility with a global team that is helping our customers electrify mobility by delivering a s...


Da Abb Schweiz Ag - Puglia

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Risorse Umane

Direzione Lavoro Group S.p.a. Filiale di Lecce (Aut. Min. N° 0001 del 21/01/2019) ricerca per azienda cliente un/a   IMPIEGATO/A RISORSE UMANE   La risorsa v...


Da Direzione Lavoro Group - Puglia

Pubblicato a month ago

Impiegato/A

Si ricerca per azienda un/a addetto/a assistenza clienti. La risorsa gestirà l'assistenza telefonica per un'azienda che opera nel campo assicurativo.  Mansio...


Da Ferimat Srl - Puglia

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Del Personale

TEMPOR SPA, Agenzia per il Lavoro Gruppo ATTAL ,ricerca per azienda cliente n. 1 IMPIEGATO/A UFFICIO DEL PERSONALE Mansioni: Gestione amministrativa del pers...


Da Tempor S.P.A. - Puglia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-05-20T01:34:48.864Z