Fondata nel 2006, ATV è un'azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell'energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant'anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.
OpportunitàATV è alla ricerca di un Project Manager.
La risorsa selezionata riporterà al Responsabile della funzione e dovrà garantire che la fornitura dei prodotti aziendali sia conforme a tutti i requisiti contrattuali con particolare riguardo alle date di consegna, ai requisiti progettuali, all'applicazione delle procedure di qualità, in modo tale da assicurare la soddisfazione complessiva del Cliente, di cui è principale referente aziendale.
ResponsabilitàIn particolare le risorse si occuperanno di:
Indirizzare, coordinare e controllare l'operato delle funzioni aziendali che hanno responsabilità specifiche ed il cui apporto è parte integrante del processo produttivo aziendale.Ottenere riscontri periodici sul grado di soddisfacimento del Cliente circa l'efficacia del supporto prestato dall'azienda nella realizzazione della fornitura.A fronte degli impegni di consegna stabiliti dal purchase order, emettere l'apposita documentazione che definisce per ogni macro-fase la Base Line di esecuzione e completamento delle attività attraverso cui si realizza il processo di produzione.E' responsabile sia del processo di valutazione multidisciplinare volto ad identificare i rischi caratteristici del progetto, sia della pianificazione delle azioni necessarie per minimizzare/neutralizzare i rischi identificati.Avvalendosi della collaborazione degli enti aziendali dedicati, assicura che le attività di progettazione, di fornitura e di produzione siano sviluppate efficientemente ed in accordo al programma. Pertanto è suo compito identificare segnali di divergenza tendenziale rispetto al programma e deve farsi carico di definire misure correttive atte a superare le relative problematiche e a mitigare i ritardi.Assicurarsi dell'impiego efficiente delle risorse aziendali assegnate al progetto e del rispetto del budget.Redigere periodicamente i report sullo stato del progetto e il rapporto finale di commessa.RequisitiLaurea in ingegneria (a indirizzo meccanico preferenziale).Ottima conoscenza della lingua inglese.Esperienza di un paio di anni in ambito di Project Management o Project Engineering nel settore metalmeccanico (preferibili ambiti Oil&Gas ed energetico).Capacità di problem solving.Capacità di lavoro in team.Capacità gestionale.Resilienza e capacità di gestire situazioni di stress.Sede di lavoroColico (LC), Italia.
Condizioni dell'impiegoAssunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria.
Retribuzione: commisurata alla seniority.
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