La nostra azienda spazia dalla costruzione di alternatori e motori elettrici, la commercializzazione di qualsiasi tipo di macchina elettrica rotante e statica come: motori BT, MT e CC, inverter BT e MT, sistemi AVR ed eccitatrici statiche e opera direttamente nel service elettromeccanico sui componenti di cui sopra, oltre che al service su impianti per la produzione di energia e in particolar modo sugli impianti idroelettrici.
Il candidato ideale è un Ingegnere Meccanico La figura che ricerchiamo dovrà nel tempo ricoprire quella di Project Manager e Controllo Qualità.
Scopo della posizione Funzione Project Manager: il compito è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione di tutti i progetti, e/o ordini in ingresso in azienda in conformità ai costi, scadenze e qualità concordate.
Egli/Ella dovrà inoltre, coordinare il suo team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti le parti interessate.
Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto, il rispetto dei costi preventivati e le consegne contrattuali stabilite.
Funzione Controllo Qualità: il compito è quello di controllare che tutti i materiali acquistati siano conformi all'ordine di acquisto nella quantità, nella qualità richiesta e soprattutto che conformi ai disegni per cui il materiale è stato acquisto.
Inoltre, gestire i PCQ interni e monitorare che ogni procedura di controllo qualità di produzione sia correttamente applicata.
Funzione Ufficio Acquisti: il compito è quello di gestire gli acquisti per ogni materiale necessario alla produzione in accordo alle direttive e controllo della Direzione.
Responsabilità: · Gestire tutti gli ordini/progetti in ingresso assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite con i clienti.
· Pianificare nei dettagli gli ordini/progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate/disponibili.
· Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale.
Mantenere le relazioni anche all'interno dell'organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti.
· Gestire per le commesse/ordini/progetti gli Acquisti con il supporto di un collaboratore, per l'approvvigionamento di tutti i materiali di commessa, sia lavorando alla definizione delle condizioni contrattuali di acquisto, che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori.
· Saper negoziare con fornitori e gestire autonomamente anche gli acquisti.
· Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
· Avere le adeguate competenze tecniche per controllale personalmente che a livello qualitativo, sia i prodotti acquistati, che quelli commercializzati e/o prodotti internamente, sia eseguiti in qualità e conformi a disegni e specifiche richieste.
Compiti, mansioni e caratteristiche: · Organizza l'intero lavoro di progetto e i compiti relativi, assicurandosi che tutto funzioni come stabilito e che ogni dipartimento aziendale faccia ciò che è stato programmato · Gestisce le tempistiche delle singole attività · Per ogni progetto garantisce il rispetto di tempi, costi e qualità · Ha buone basi di gestione delle comunicazioni · È un ottimo pianificatore · Ha competenze in ambito di gestione del budget.
· È un eccellente supervisore del lavoro altrui e ha capacità di miglioramento.
· È in grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche.
· Conosce bene i principi del team building.
· Conosce molto bene software relativi al pacchetto Office incluso Project, e di disegno tecnico.
· Disponibilità a viaggiare in tutto il mondo.