Siamo una comunità formata da professionisti di talento, specializzati nella progettazione e nella gestione di progetti ingegneristici complessi.
Grazie al nostro know-how globale e alle best practices implementate localmente, i nostri team multidisciplinari sviluppano soluzioni intelligenti, convenienti e sostenibili nei seguenti settori: Infrastrutture e trasporti Urbanistica e città Energia e ambiente Digitalizzazione e innovazione Miriamo a essere la prima scelta per tutti i progetti ingegneristici complessi.
Trasformiamo le idee in realtà, pensiamo fuori dagli schemi e siamo pronti ad affrontare sfide audaci.
Lavoriamo in diverse lingue e siamo attivi in cinque continenti, dando vita a progetti ingegneristici di valore per le generazioni future.
Cerchiamo per la nostra Business Unit Italia un PM con esperienza in ambito infrastrutture.
Il/la candidato/a avrà come compito quello di avviare, pianificare, eseguire, controllare e chiudere i progetti ad esso assegnati in conformità agli obiettivi assegnati.
Coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder.
Riceve gli obiettivi dalla direzione e li divulga all'interno dell'organizzazione.
Garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
Requisiti tecnici necessari: Diploma tecnico e comprovata esperienza del ruolo Laurea in Ingegneria Edile o Architettura.
Buona preparazione tecnica di base Utilizzo di software di schedulazione: Microsoft Project, Primavera Capacità tecniche principali: Sviluppa il piano di Project management del progetto Negozia con i Capi Sede le risorse di progetto Dirige e gestisce il lavoro di progetto Gestisce le risorse a lui affidate per lo sviluppo dei progetti Motiva i membri del team di progetto per migliorarne le performance Supervisiona il lavoro altrui e propone possibili aree di miglioramento Media e risolve i conflitti e gestisce le problematiche interne ed esterne inerenti lo sviluppo del progetto Conduce riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti Scrive tutti i report previsti dal piano di Project management e dalla metodologia aziendale Determina lo stato di avanzamento lavori.
Emette stati di avanzamento verso il Cliente e richiede l'autorizzazione ad emettere fattura in accordo alle Milestone contrattuali Collabora con la Direzione Tecnica per le indagini finalizzate ad individuare i possibili fornitori Collabora con il Management nella stesura del contratto del progetto Collabora con la Direzione Tecnica e l'ufficio acquisti nella stesura dei contratti verso i fornitori Redige relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant'altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive Rispetta il Codice Etico Aziendale Soft Skills: Attitudine allo sviluppo di competenze trasversali Capacità di relazione nel lavorare in team in un contesto multidisciplinare e strutturato Approccio proattivo al lavoro e alla ricerca Flessibilità e capacità di adattamento Capacità di organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro Approccio per obiettivi e orientato al rispetto delle scadenze Etica del lavoro Offriamo Un contesto lavorativo giovane e motivato Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dell'ingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e all'estero Sede di Lavoro: Latina Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato