**Chi cerchiamo**
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come **Project Management Officer **all'interno dell'ufficio di Business Transformation. Questa struttura ha la responsabilità di eseguire attività di gestione e valutazione dei progetti rilevanti della Business Unit e dell **' **attivazione di progetti di miglioramento continuo e di innovazione.
**Per quale Business Unit**
L'inserimento è previsto all'interno della Business Unit Generazione & Trading, la cui attività è relativa alla gestione del portafoglio impianti di generazione del Gruppo con il duplice scopo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti, minimizzando i costi di esercizio e manutenzione (O&M) e di massimizzare il profitto derivante dalla gestione del portafoglio energetico attraverso l'attività di compravendita di energia elettrica, di combustibili (gassosi e non gassosi) e di titoli ambientali sui mercati all'ingrosso nazionali ed esteri.
Rientra nell'ambito della Business Unit anche l'attività di trading sui mercati nazionali ed esteri di tutte le commodity energetiche (gas, energia elettrica, titoli ambientali).
**Ti occuperai di**
- Svolgere attività di PMO in merito a progetti di Business Transformation e a programmi di formazione per il personale degli impianti della Business Unit Generazione e Trading, in coordinamento con le strutture centrali di Gruppo;
- Sviluppare piani dettagliati di monitoraggio dei progressi dei progetti, elaborando materiale a supporto per riunioni, SAL e SteerCo, gestendo eventuali modifiche e problematiche in corso d'opera;
- Gestire il rapporto con tutti gli stakeholder per garantire l'adeguato livello di commitment delle strutture sul progetto; Elaborare reportistica relativa allo stato dei progetti per il management e promuovere le "Lessons learned".
**Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo**
- Laurea Magistrale in Economia, Studi umanistici o titolo equivalente;
- 2-3 anni di esperienza professionale in ruolo analogo o nelle primarie società di consulenza, preferibilmente nel settore delle energy & utilities;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
- Interesse per il mondo della formazione;
- Completano il profilo spiccate capacità analitiche, organizzative di pianificazione e di comunicazione, proattività, forte orientamento al risultato, capacità di ascolto e di lavorare in team, problem solving, pensiero laterale e _out of the box _.
- Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. _**Scopri di più sul Gruppo a2a**:
**Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio**:
**CI OCCUPIAMO DELLA VITA.**
**E DELLE PERSONE.**
Siamo una **Life Company **, perché mettiamo la **vita **e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo.
Ci occupiamo di **energia **, **acqua **e **ambiente **.
Ci mettiamo al servizio di **famiglie **e **imprese **, per guidare la **crescita sostenibile **del Paese, fondata sul rispetto per l'ambiente, l'uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di **tutti **.
Il nostro Piano Strategico, di ampio respiro, prevede **16 miliardi di euro **di investimenti su progetti al 90% allineati all' **Agenda 2030 dell'ONU **.
È la nostra _decade of action _che ci consentirà di rendere la **transizione energetica **e l' **economia circolare**:
- i due pilastri su cui si basa la nostra strategia - delle realtà concrete.
Il nostro obiettivo è guidare la **crescita sostenibile **del Paese, ponendolo all'avanguardia in Europa.