Project Management Officer

Dettagli della offerta

DATA APERTURA
02/12/2021
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di **Project Management Officer (PMO) **da inserire nelle Direzioni: Finanza & Amministrazione, e Tecnologia Mercato e Relazioni Esterne.
Il PMO avrà la responsabilità di supportare il team nell'analizzare l'andamento dei progetti aziendali, ivi incluso quelli relativi al Piano Nazionale di ripresa e resilienza assegnati alla Società, classificandoli opportunamente per valutare il rendimento, monitorando le varie fasi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura.
**Responsabilità**:
Le principali responsabilità del _PMO _includono:
- interfacciarsi con tutti i referenti progettuali per raccogliere le informazioni necessarie per l'andamento dei progetti di cui si è owner;
- monitorare in autonomia lo stato di avanzamento attività (es.
Date, Rischi e Issue) dei progetti assegnati;
- supportare il monitoraggio del Master Plan delle iniziative, gestendo e indirizzando la riclassificazione delle priorità;
- supportare il monitoraggio del corretto sviluppo dei BRD delle _major initiatives_;
- produrre report in base alla fase di progetto per le attività assegnate;
- gestire e organizzare meeting in autonomia;
- monitorare il raggiungimento degli obiettivi e dei principali KPI;
- supportare lo sviluppo della metodologia di gestione dei progetti e delle iniziative;
**Requisiti minimi (personali e professionali)**:
- Almeno 2 anni di comprovata esperienza nel ruolo di PMO presso società di consulenza o enti pubblici;
- pregressa esperienza nella gestione di progetti complessi;
- conoscenza e utilizzo di Microsoft Project o di altri strumenti per il Project Management.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- mentalità flessibile, adatta per lavorare in un'azienda di medie dimensioni;
- attitudine ad una gestione informale e diretta delle relazioni;
- buone doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
- esperienza pregressa in progetti con team eterogenei per lo sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni mobile con una particolare attenzione dell'esperienza utente.
I curriculum saranno inseriti all'interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Turnkey Project Engineering Manager

Location: Roma, RM, IT Company: Alstom Leading societies to a low carbon future, Alstom develops and markets mobility solutions that provide the sustainable ...


Alstom Gruppe - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Project Manager, Site Solutions

Do you want to push the boundaries of your profession and develop your excellence in an open, collaborative and empowering culture? Are you motivated by crea...


Ramboll - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Addetto/A Pmo

La divisione specializzata Hirevo Office di Gi Group, agenzia per il lavoroRICERCAper azienda cliente leader del settore energia:ADDETTO/A PMOLa risorsa dovr...


Gi Group S.P.A - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Project Manager -Renewable Energy Sector

**Insieme S.p.A**., azienda con una solida esperienza nel settore retail e partner storico di **Eni Plenitude**, è alla ricerca di una risorsa **Project Mana...


Insieme Spa - Lazio

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2025-01-21T17:32:46.400Z