DATA APERTURA
02/12/2021
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di **Project Management Officer (PMO) **da inserire nelle Direzioni: Finanza & Amministrazione, e Tecnologia Mercato e Relazioni Esterne.
Il PMO avrà la responsabilità di supportare il team nell'analizzare l'andamento dei progetti aziendali, ivi incluso quelli relativi al Piano Nazionale di ripresa e resilienza assegnati alla Società, classificandoli opportunamente per valutare il rendimento, monitorando le varie fasi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura.
**Responsabilità**:
Le principali responsabilità del _PMO _includono:
- interfacciarsi con tutti i referenti progettuali per raccogliere le informazioni necessarie per l'andamento dei progetti di cui si è owner;
- monitorare in autonomia lo stato di avanzamento attività (es.
Date, Rischi e Issue) dei progetti assegnati;
- supportare il monitoraggio del Master Plan delle iniziative, gestendo e indirizzando la riclassificazione delle priorità;
- supportare il monitoraggio del corretto sviluppo dei BRD delle _major initiatives_;
- produrre report in base alla fase di progetto per le attività assegnate;
- gestire e organizzare meeting in autonomia;
- monitorare il raggiungimento degli obiettivi e dei principali KPI;
- supportare lo sviluppo della metodologia di gestione dei progetti e delle iniziative;
**Requisiti minimi (personali e professionali)**:
- Almeno 2 anni di comprovata esperienza nel ruolo di PMO presso società di consulenza o enti pubblici;
- pregressa esperienza nella gestione di progetti complessi;
- conoscenza e utilizzo di Microsoft Project o di altri strumenti per il Project Management.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- mentalità flessibile, adatta per lavorare in un'azienda di medie dimensioni;
- attitudine ad una gestione informale e diretta delle relazioni;
- buone doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
- esperienza pregressa in progetti con team eterogenei per lo sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni mobile con una particolare attenzione dell'esperienza utente.
I curriculum saranno inseriti all'interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.