Project Management Office

Project Management Office
Azienda:

Generali Italia



Funzione Lavorativa:

Project Management

Dettagli della offerta

Job Description

Siamo leader nel settore assicurativo in Italia e nel Mondo e abbiamo un'ambiziosa strategia per diventare partner di vita dei nostri clienti. Per questo abbiamo deciso di sviluppare nuovi servizi alla persona (es. prevenzione, assistenza, servizi digitali) che affiancheranno l'offerta assicurativa tradizionale per servire i nostri clienti nella vita di tutti i giorni, in particolare nei momenti di interazione supportati da canali digitali.

Abbiamo deciso di rivoluzionare il ruolo dell'Information Technology all'interno della nostra organizzazione attraverso la digitalizzazione di processi, strumenti e la crescita dell'asset tecnologico. Stiamo cercando brillanti sviluppatori, ingegneri ed appassionati di tecnologia digitale che ci accompagnino nel nostro percorso, interagendo con i nostri team Agile e con gli strumenti che abbiamo scelto per compiere la trasformazione (es. container, architetture cloud, micro-servizi). Sei curioso/a di saperne di più?

Siamo alla ricerca di un/a PMO (Project Management Officer) che si occupi di:
Coordinare e gestire i progetti: Collaborare strettamente con i principali stakeholder IT e business per sviluppare e monitorare la strategia di progetto, la roadmap e la pianificazione per garantire il successo della consegna dei progetti rivolti alla rete agenziale e ai clienti finali.Gestire il budget di progetto: Gestire le richieste di finanziamenti sui vari servizi che concorrono al progetto, controllando le allocazioni dei vari fornitori e i consuntivi delle risorse progettuali interne ed esterne, gestendo eventuali incongruenze con il PM, i responsabili dei servizi ed il budget owner di ambito.Gestire issue e criticità di progetto: Con le necessarie escalation e la gestione del rischio in condizioni operative di non ottimalità.Garantire la qualità: Assicurare che il deliverato rispetti gli standard qualitativi aziendali prefissati. Requirements Laurea in tecnologia dell'informazione o ingegneria.Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti: Sviluppo di soluzioni, architettura aziendale, gestione di applicazioni, middleware, database o sviluppo cloud.Solida comprensione delle metodologie di project management: Tra cui Agile, Scrum, Waterfall, e tecniche di gestione del cambiamento.Ti mantieni aggiornato sulle ultime metodologie di project management: per eseguire proof of concept e agire come coach per l'adozione delle ultime tecniche di gestione progetti.Mentalità imprenditoriale e orientata al prodotto: Per fornire leadership tecnica nello sviluppo di design tecnici, specifiche funzionali e documentazione rilevante secondo gli standard aziendali.Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione.Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata: Livello minimo richiesto B2.Mentalità orientata al valore prodotto dal progetto: Capacità di orientarsi verso soluzioni a maggiore profittabilità business, a minor costo, minor time to market.Capacità di team building: Abilità nel creare e mantenere un ambiente di lavoro collaborativo e motivante.Sensibilità verso l'esercibilità: Stimolando nel processo di vita del progetto anche degli enabler specifici (come sonde, log, tracing, ecc.).Esperienza nell'utilizzo di strumenti di Project Portfolio Management, in particolare Jira e Clarity.È considerato un plus aver condotto delle attività come business Analyst / analista funzionale. Company Profile

Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.

Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace.Ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche.Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer.
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Management Office
Azienda:

Generali Italia



Funzione Lavorativa:

Project Management

Junior Site Project Manager

La Divisione Technical Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino per un'importante realtà della Provincia di Savona, ricerca il profilo di unJUNIOR SITE P...


Da Randstad Professionals Italia - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Plm Project Manager

La nuova risorsa verrà inserita all'interno dei Sistemi Informativi e gestirà il progetto di implementazione del nuovo PLM aziendale. In qualità di Project M...


Da Replay - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Service Project Management Manager

You will be mainly accountable for:Following ABB policies and business ethics and working in accordance with ABB procedures using applicable tools.Ensuring t...


Da Company Overview - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Technical Project Manager

M.C. Engineering è una società di consulenza specializzata in Information Technology nata agli inizi degli anni Duemila. Con 3 sedi sul territorio nazionale ...


Da M.C. Engineering - Liguria

Pubblicato 18 days ago

Built at: 2024-10-06T06:23:31.738Z