Alpac è nata 40 anni fa.
Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare l'efficienza energetica del foro finestra, il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti.
La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti.
L'azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere, proponendo una vasta gamma di soluzioni per l'isolamento termoacustico del foro finestra.
Helty è sinonimo di innovative soluzioni di ventilazione meccanica controllata (VMC) decentralizzate con filtrazione dell'aria e recupero di calore.
Grazie a prodotti differenziati e facili da installare, risulta semplice progettare e integrare il ricambio continuo e la purificazione dell'aria stanza su stanza.
**Posizione**:
Per incremento organico Alpac stiamo selezionando **Project Lean Coordinator** che all'interno del team ed in affiancamento al Lean Manager, si occupi di assicurare la diffusione, l'implementazione e la corretta applicazione dei metodi e strumenti alla base dell'approccio Lean.
Il Project Lean Coordinator sarà una risorsa fondamentale nel processo di Lean transformation aziendale, con focus sulle attività in ambito manufacturing/operations.
Tra le principali attività del Project Lean Coordinator evidenziamo:
- Guida, formazione e supporto ai responsabili di funzione e agli attori coinvolti nel processo di Lean transformation, con particolare attenzione alle Operations ed ai reparti produttivi.
- Analisi dei processi produttivi, in affiancamento ai partner operativi (responsabili di funzione, responsabili di reparto etc), per l'individuazione e la riduzione degli sprechi, migliorando la qualità e l'efficienza delle attività svolte.
- Identificazione, attivazione e supervisione dei progetti di miglioramento nelle diverse funzioni aziendali, garantendo l'adeguamento delle relative procedure utilizzando strumenti base della Lean production come Value Stream Mapping, Spaghetti Chart, 5s, Poka Yoke, Smed
- Diffusione, promozione e sviluppo della cultura Kaizen mantenendo aggiornati i dipartimenti coinvolti,al fine di aumentare l'engagement aziendale.
**Requisiti**:
Per essere efficaci, all'interno del contesto aziendale, crediamo sia necessario possedere i seguenti requisiti:
- esperienza pregressa maturata in contesti industriali, caratterizzati da una produzione customizzata;
- laurea ad indirizzo tecnico - possibilmente ingegneria gestionale o meccanica o equipollenti;
- conoscenza metodologie six sigma/lean;
- conoscenza strumenti informatici;
- capacità di facilitare i processi di cambiamento;
- capacità di pianificare le azioni, monitorarle e verificarne l'esito;
- ottime capacità di relazione e comunicazione (intesa come disponibilità ad ascoltare e assertività nel gestire le relazioni)
- proattività, energia e capacità di coinvolgimento nella formazione;
- orientamento al risultato;
- Attitudine all'analisi dei dati.
**Altre informazioni**:
Orario di lavoro in giornata, distribuito dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali.
In Alpac troverai un ambiente dinamico e stimolante.
Accogliamo con entusiasmo risorse determinate che possano portare nuove idee in azienda.
All'interno del gruppo ti daremo l'opportunità di crescere e sviluppare nuove competenze con un piano di formazione personalizzato.
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03