Cerchiamo un nuovo membro del nostro team proattivo ed entusiasta per essere parte attiva e gestire progetti relativi ai servizi e alla generazione di ingredienti innovativi in ambito nutraceutico e cosmetico. Il candidato si occuperà della ideazione e realizzazione delle strategie di testing a livello di ricerca e in connessione al dipartimento di affari regolatori per rendere concreta l'innovazione ideata. Il ruolo
Il Project Leader per quest'area in BiCT è una persona orientata alla innovazione concreta, capace di ideare strategie e implementare tecnicamente biosaggi principalmente in ambito della biologia cellulare e microbiologico.
Valorizza il portfolio esistente, promuovendo test innovativi per verificare e migliorare le proprietà biologiche degli ingredienti, dei prodotti finiti, e della pipeline dei prodotti in ricerca.
Propone idee originali e concrete, ed esegue in maniera organizzata, precisa e in rispetto di budget e tempistiche la ricerca assegnata.
Le responsabilità e le mansioni
Il Project Leader è responsabile della ideazione, implementazione ed esecuzione della ricerca necessaria per valorizzare ingredienti e prodotti derivanti dalla ricerca interna e dai servizi.
Le principali mansioni consisteranno in:
Esecuzione dei progetti, e delle fasi di ricerca necessarie al raggiungimento degli obiettivi Predisposizione delle fattibilità dei progetti di ricerca sia interni ed esterni, elaborando la strategia da letteratura/patent e su input dei clienti, e proponendo tempi e risorse per la loro realizzazione Fare scouting di partnership esterne e coordinare il relativo outsourcing In caso di coinvolgimento di più membri del team, concordare e supervisionare l'esecuzione dei progetti o delle fasi concordate. Cosa offriamo
Sarai inserito in un ambiente di ricerca giovane, proattivo, in una squadra collaborativa che si diverte a trasformare la ricerca in risultati concreti.
Avrai un on board in cui sarà prevista formazione tecnica e organizzativa, in una azienda in piena crescita e in una posizione che permetterà lo sviluppo di un career plan.
Saranno a tua disposizione strumenti allo stato della tecnica e avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace.
Potrai interagire direttamente con il team di Innovation, i partner e clienti per seguire i tuoi progetti dalla ideazione al delivery.
Requisiti
Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche e una esperienza pregressa di almeno 2 – 5 anni in aziende o strutture operanti nel settore delle life sciences, con solido background nel campo principalmente della biologia cellulare e/o microbiologia.
Il/la Candidato/a dovrà possedere padronanza delle principali tecniche di laboratorio, con particolare focus all'ambito della manipolazione di cellule e/o microorganismi. È gradita anche esperienza di base in tecniche di enzimologia, e analisi chimica/biochimica interconnessa.
E' gradita una esperienza pregressa in aziende operanti nel settore della cosmetica o della nutraceutica.
Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli e buone doti relazionali.
Posizione
Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato.
#J-18808-Ljbffr