Project Leader/Senior Researcher_ Business Unit Bioindustry

Dettagli della offerta

Stiamo cercando un Project Leader che si unisca alla nostra azienda, per la valorizzazione e l'ampliamento della divisione Bioindustry.
Siamo una azienda innovativa con una solida storia nello sviluppo di enzimi e microrganismi industriali.
Insieme ai nostri clienti, partners e alla comunità globale, utilizziamo il nostro pensiero innovativo e la nostra passione per la scienza per dare impulso alle aziende e rendere i processi e i prodotti più sostenibili per il bene del pianeta.

Abbiamo bisogno di persone desiderose di sperimentare cose nuove, motivate dalle sfide, che non abbiano paura di fallire e che abbiano l'entusiasmo di perseverare.
Sappiamo che il pensiero originale nasce quando vi è flessibilità e la libertà di sfruttare appieno i propri punti di forza individuali.
Questa è la chiave della forza innovativa che vogliamo continuare a sviluppare anche grazie a te.


Il ruolo Il Project Leader in BiCT è una persona orientata alla innovazione concreta, capace di instaurare un link efficace tra l'ideazione e la realizzazione degli obiettivi, relativi a servizi e a prodotti.
Attraverso una attività di project management guiderai la coordinazione dei progetti assegnati nell'ambito dello sviluppo di processi biotecnologici basati su sviluppo fermentazioni e/o biocatalisi, monitorando risorse, tempi e obiettivi e in stretta interazione diretta con clienti e partners.

Nel ruolo di leader di progetto guiderai la sperimentazione a successo avendo anche un ruolo pratico in laboratorio a seconda del progetto, nel set up ed esecuzione dei protocolli di alto livello e complessità, in collaborazione anche con tecnici di ricerca.
I progetti riguarderanno lo sviluppo di processi fermentativi, biocatalitici e di downstream.
Parteciperai a una grande varietà di prodotti e processi, acquisendo così rapidamente conoscenze ed esperienza.

Lo sviluppo di queste competenze servirà a ideare soluzioni ottimali sia per il valore del cliente che per la qualità del prodotto.
Sarai in contatto diretto con la produzione pilota, con le università e i partner esterni, nonché con i clienti.
In qualità di Project Leader ti troverai in un ambiente molto dinamico.
Ciò richiederà eccellenti capacità di collaborazione e comunicazione, una mentalità flessibile e solidale con un'attitudine al lavoro e la capacità di apprendere rapidamente e di fornire soluzioni pragmatiche nei tempi previsti.


In questo ruolo potrai avere un impatto su:
Sviluppare prodotti e processi e scalarli, ottenendo una produzione robusta e ad alto rendimento, combinata con una qualità e una stabilità ottimali dei processi e dei prodotti.
Applicare un flusso di lavoro indipendente, assumendo la responsabilità connessa al progetto e alla coordinazione, contribuendo a un team ad alte prestazioni.
Esperienza potenzialmente rilevante Laurea specialistica o dottorato di ricerca in biotecnologie, in ingegneria chimica/biochimica o in un campo correlato, come la (bio)chimica.
Essere indipendenti con una forte spinta personale, ma allo stesso tempo essere in grado di collaborare e comunicare con colleghi e team, oltre che con altre diverse parti interessate.
Essere entusiasta della gestione di progetti e di assumere un ruolo di leader di progetto.
L'esperienza nello sviluppo di processi, comprese le operazioni connesse alla fermentazione, biocatalisi o il downstream costituiranno un vantaggio.
Ottime capacità di comunicazione in inglese (scritto e parlato), conoscenza dell'Italiano, o disponibilità ad impararlo.


Sede di lavoro La sede di lavoro sarà a Villanova del Sillaro, Lodi, Italia.
In questo ruolo lavorativo, sarà necessario essere fisicamente in loco per massimizzare il valore dell'impatto.


Cosa offriamo Sarai inserito in un ambiente di ricerca giovane, proattivo, in un contesto collaborativo, e in un gruppo che si diverte a trasformare la ricerca in risultati concreti.
Avrai una procedura di on-boarding in cui sarà prevista formazione tecnica e organizzativa, in una azienda in piena crescita e in una posizione che permetterà lo sviluppo di un career plan.
Avrai autonomia per proporre le tue idee e per creare un networking efficace.
Potrai interagire direttamente con i partner e clienti per seguire i progetti dalla ideazione al delivery.
In caso tu ti muova in treno, o decidessi di abitare a Lodi senza munirti di un mezzo proprio, da Lodi a Villanova del Sillaro è disponibile un trasporto aziendale condiviso.


Posizione Il livello e la tipologia di contratto saranno discussi specificatamente con il candidato, anche a seconda della sua esperienza precedente.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Si richiede l'invio del cv autorizzando al trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager Fotovoltaico

**CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA**: Azienda operante nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti Fotovoltaici e nei servizi di monitoraggio ed ef...


Direction S.A.S. - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Project Planner

Per azienda cliente specializzata a livello internazionale nei test, ispezioni e certificazioni, del settore Oil&Gas e dell'energia rinnovabile, ricerchiamo ...


Hunters Group - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

It Project Planner I Bologna

**SCAI Tecno**, parte integrante del **Gruppo SCAI**, è un game-changer nel settore IT. Con una forte presenza nel mercato, sviluppiamo soluzioni IT integrat...


Gruppo Scai - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Project Manager Junior Neo Laureato

NEXT S.p.a. filiale di Brescia, ricerca per importante azienda Metalmeccanica (+100 dip) sita a Castiglione delle Stiviere **Project Manager Junior Neo Laure...


Next S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-09T18:13:52.121Z