Il nostro cliente è una primaria società di progettazione e realizzazione di apparati elettronici di telemetria e telecontrollo, che opera con la logica del system integrator.
Per ampliare la propria divisione Trasporti, specializzata in metrotranvie, ci ha incaricato di ricercare un(a)
**PROJECT LEADER - INTEGRAZIONE DI APPARATI ELETTRONICI TELECONTROLLO**
La figura di Project Leader, riportando al responsabile della divisione, segue lo sviluppo tecnico della commessa, dal proposal in fase di gara allo start up dal cliente, interfacciandosi con i fornitori (che producono gli skid/package esternamente) e con il cliente.
In particolare, si occupa di:
- definire fin dal principio col cliente i requisiti tecnici del sistema da realizzare e gli apparati da acquistare, svolgendo un'analisi di fattibilità tecnico-economica in fase di gara;
- seguire la progettazione a livello macro dei sistemi elettronici di telecontrollo, che verranno integrati in commesse più ampie, dove sono comprese anche opere civili, interfacciandosi molto con referenti di altre discipline;
- tenere rapporti costanti coi fornitori esterni che assemblano i vari apparati precedentemente progettati, fino a giungere alla completa realizzazione della soluzione, monitorando il processo step by step;
- essere l'interfaccia primaria del cliente durante la fase di collaudo e start-up, con cui attivare una partnership duratura, collaborativa e di reciproca soddisfazione.
Desideriamo entrare in contatto con ingegneri (idealmente elettronici o informatici) con esperienza come sistemisti, project engineer o softwaristi PLC nel settore elettronico, telecomunicazioni, informatico o automazione.
Assembla parti di apparati acquistati esternamente o lavora presso un'azienda produttrice, in una delle fasi di realizzazione dell'apparato, avendo una visione globale del suo funzionamento (ad es.
progettazione, R&D, realizzazione, validazione, rilascio del sistema elettronico).
È mandatoria una discreta conoscenza della lingua inglese técnica.
Completano il profilo l'attitudine a lavorare in team, un'innata curiosità a sperimentarsi in un nuovo contesto e un forte orientamento alla negoziazione con il cliente.
Sede di lavoro: provincia di Monza e Brianza - non è previsto lo smartworking, ma un'ampia flessibilità oraria
Trasferte sporadiche per i collaudi/start-up: principalmente in Italia, ma con possibilità anche a livello europeo; di media 2 settimane (con rientro nel weekend)
LI-VR