Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primario operatore del mercato elettrico ricerca un/a: Il/la candidato/a ideale opererà nell'ambito della progettazione e realizzazione delle Stazioni di conversione e dei Collegamenti in cavo HV, monitorerà la corretta gestione del cantiere e l'esecuzione dei lavori e affiancherà, oltre al diretto responsabile e a collaboratori senior, le strutture di progetto (committente, PM, team di progettazione, ecc.), le strutture territoriali di trasmissione e fornitori ed enti locali sia italiani che stranieri. Nello specifico, la risorsa si occuperà di: Coordinare le attività dei responsabili della realizzazione verificando la corretta gestione del cantiere e l'esecuzione dei lavori, nel rispetto delle regole aziendali e della normativa di riferimento, al fine di garantire il completamento dell'opera in conformità agli standard richiesti e ai parametri temporali ed economici previsti; Supportare il project leader (PL) ed il team di progetto nella stesura della reportistica e nella gestione delle relazioni con altre strutture interne e con i fornitori esterni; Assicurare l'implementazione del sistema di gestione dell'Health, Safety and Enviroment (HSE) in cantiere di concerto con l'HSE manager ed il project leader ambientale; Assicura l'uniformità di gestione della reportistica su stato avanzamento dei lavori e documentazione di contabilità; Supervisionare la gestione tecnicoamministrativa dei contratti di fornituraappaltoservizi in cantiere; Assicurare la collaborazione con le strutture competenti per l'ottenimento di servitù e concessioni/autorizzazioni da parte dei proprietari privati e degli Enti Pubblici. Si richiedono: Esperienza documentabile come Project Construction Manager nell'ambito di cantieri relativi alla realizzazione di infrastrutture elettriche (stazioni/linee aeree/linee in cavo) o di complessità analoga; Conoscenza della normativa ambientale (D. Lgs.152/2006); Conoscenza della normativa di Sicurezza (p.es. D. Lgs.81/2008); Conoscenza della normativa in ambito iter autorizzativo, appalti pubblici e costruzioni (D.L.239/2003, D. Lgs.50/2016, DPR 380/2001, ecc.); Buona conoscenza dell'inglese; Programmi di pianificazione attività (ad es. Microsoft Project), software gestionale SAP, pacchetto Office, software di modellazione CAD (ad es. AutoCAD), Google Maps/Earth. Completano il profilo spirito di iniziativa, spiccate doti gestionali e relazionali, proattività, doti di organizzazione delle priorità e del tempo, problem solving, orientamento al risultato e agli obiettivi, flessibilità. È richiesta la disponibilità a effettuare trasferte nazionali e internazionali. Sede di lavoro: Roma. J-18808-Ljbffr