Descrizione dell'azienda
Con 900 laboratori, circa 61.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 61 paesi e un fatturato annuo di 3.8 BIL EUR, Eurofins Scientific è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Eurofins nell'ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.
Descrizione del lavoro
**Eurofins BioPharma Product Testing** ricerca, per la propria sede di **Vimodrone (MI), **un **Project Leader Biotech** da inserire all'interno del **Laboratorio di Microbiologia e Biotecnologie** della divisione **Biologics**.
In particolare le attività verranno eseguite in ambito di Biologia Molecolare con focus sulla messa a punto di nuove metodiche analitiche.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Assicurare che le **attività di studio** siano condotte in conformità alle GMP;
- Interfacciarsi con i **Clienti **per gestione comunicazione e stato di avanzamento dei progetti;
- Garantire la produzione di **protocolli **e **report di studio** e attestare la qualità dei dati generati nella fase di studio assegnata;
- Garantire una corretta **gestione **dei **dati grezzi** e dei campioni in esame necessari per la gestione dello studio assegnato;
- Assicurare la realizzazione delle **fattibilità**, indispensabile per l'emissione dell'offerta commerciale, e confrontarsi in questo senso con il commerciale e i Clienti;
- ** Coordinare **gli analisti preposti all'esecuzione di uno studio di cui è responsabile per la specifica linea analitica.
E' previsto un inserimento iniziale di almeno 6 mesi in laboratorio, per acquisire dimestichezza con i test specifici e le applicazioni delle linee guida GMP.
Qualifiche
- Laurea magistrale in Biologia o Biotecnologie;
- Esperienza pregressa in attività di laboratorio microbiologico e di biologia molecolare in particolare riguardo alla gestione ceppi microbici, estrazione di acidi nucleici e analisi mediante RealTime PCR;
- Autonomia nella gestione di linee cellulari eucariotiche;
- Buone capacità relazionali, organizzative e precisione;
- Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
- Disponibilità a lavorare su orario giornaliero dal martedì al sabato;
- Residenza a Milano o zone limitrofe a Vimodrone.
Rappresenta un valore aggiunto esperienza pregressa di almeno 3 anni (o PhD) su attività legate all'ambito biotecnologico.
Informazioni aggiuntive
**Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.