**AIM Group International **è un'azienda globale e in continua evoluzione: siamo leader nell'organizzazione di eventi e nei servizi di consulenza e comunicazione. Da oltre 60 anni, siamo in prima linea nel settore degli eventi come membro attivo di diverse associazioni e organizzazioni di settore portando pensiero creativo, innovazione e fornitura di servizi di alta qualità. Il nostro Gruppo comprende diverse società, ognuna specializzata in particolari servizi o aree geografiche, che lavorano sinergicamente per fornire un supporto completo volto ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi:
- AIM Italy : specializzata nell'organizzazione di congressi, meeting ed eventi
- AIM Sport: specializzata nell'organizzazione di eventi sportivi
- AIM Education: ECM Provider che funge da consulente per società scientifiche, associazioni e aziende farmaceutiche per progettare e organizzare programmi di formazione per gli Operatori Sanitari (HCP).
- AIM Communication: società dedicata alla fornitura di consulenza strategica e soluzioni di comunicazione integrata
- AIM International Network: con 11 uffici in 8 paesi, ciascuno con solide relazioni locali e una comprensione completa delle destinazioni e dei mercati locali.
**Posizione**:
**AIM Italy** ricerca per la propria sede di **Firenze** un/una **PROJECT LEADER.**
Il/la **Project Leader** dovrà occuparsi in autonomia dell'organizzazione di **Congressi Medici e Tecnico-Scientifici** e di eventi e/o _meeting_ nei loro aspetti progettuali, economici e tecnici. La risorsa sarà l'interfaccia fra la Segreteria Associativa di Società mediche e il_ team_ di progetto dedicato agli eventi, contribuendo proattivamente allo sviluppo delle opportunità nell'area di riferimento.
**Attività previste**
- Interfaccia diretta con il cliente
- Progettazione e gestione preventivi
- Gestione degli aspetti economico-finanziari e contabili relativi agli eventi/congressi assegnati
- Gestione esecutiva (segreteria organizzativa e scientifica, logística, servizi di sede, alberghieri e di assistenza, eventuale programma sociale).
- Coordinamento del team di progetto
- Ideazione di nuovi progetti mono o plurisponsor con potenziali sponsor nell'area di riferimento.
**Requisiti**:
**Requisiti**
- Esperienza di almeno 3 anni nell'organizzazione di Congressi in qualità di PCO
- Capacità di leadership all'interno del team di lavoro
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità di comunicazione e attitudine commerciale
- Flessibilità e spirito di gruppo
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero