Posizione: Project Engineering Manager All'interno della Electronics Division stiamo ricercando un/a Project Engineering Manager per la nostra sede di Roma Tiburtina.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Assicurare il raggiungimento delle milestones tecniche nei tempi e nei costi preventivati; Coordinare il team di ingegneri/e allocati/e sul progetto specifico; Coordinare i subfornitori e le scelte implementative relative alle soluzioni tecniche del progetto; Presiedere i lavori in sito se necessario; Riportare lo stato di avanzamento lavori in Integrated Project Team; Agire da primo punto di contatto tecnico verso il cliente. Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Aeronautica o equivalenti.
Seniority: Expert: 3-5 anni di esperienza; Senior: 5-10 anni di esperienza.
Conoscenze e competenze tecniche: Conoscenze di System Design and Development management di sistemi C2; Ottime competenze nel redigere report tecnici; Competenze nella pianificazione di attività e di risorse anche in base ad eventuali vincoli esterni; Competenze nella verifica e validazione di sistemi critici; Competenze nel coordinamento di team tecnici multi disciplinari; Competenze nel coordinamento di subfornitori esterni; Gradite conoscenze di WAN networks, firewalls in particolare in ambiente CISCO, Cyber Security e relativa applicazione in sistemi complessi. Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in un team internazionale e multidisciplinare; Capacità di analisi, di sintesi e di comunicazione efficace; Padronanza nelle presentazioni in pubblico; Organizzazione, indipendenza, affidabilità; Autonomia nella gestione delle priorità; Orientamento al cliente e al risultato; Proattività e problem solving; Capacità di interfacciarsi con clienti e fornitori. Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese (C1); si valuta positivamente la conoscenza di una seconda lingua, in particolare di Francese e/o Spagnolo.
Competenze informatiche: Conoscenza eccellente di Excel, Power Point, Word; Conoscenza di Project e/o altri tool di pianificazione (i.e. Primavera); Gradita la conoscenza di architetture di tipo container (Docker, Puppet, Ansible, RedHat IdM); Conoscenza di SAP, gestione milestones e carichi. Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche…): La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a svolgere l'attività lavorativa principalmente in sede e ad effettuare trasferte frequenti di breve/media durata in Italia e/o all'estero.
Il possesso di una o più delle seguenti certificazioni rappresenta un valore aggiunto: PMI, ISIPM, CISCO, Red Hat, CISSP.
#J-18808-Ljbffr