PES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e conta attualmente nel suo permanent staff di ingegneria, oltre 140 risorse, vantando una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
La Società PES ENGINEERING fornisce servizi tecnici e di ingegneria (Civile, Macchine Rotanti, Apparecchiature Statiche, Processo, HSE Design, Elettro-strumentale, Layout & Piping), offrendo oltre 200000 ore di ingegneria all'anno a tutte le più importanti Oil&Gas Companies, EPC Contractors, Industrial Manufacturers, etc.
Attualmente, la Società PES ENGINEERING può contare su 7 Sedi in Italia: HQ a Rosignano Solvay (LI), San Donato Milanese, Firenze, Roma, Modugno, Vibo Marina (VV), Gela tra poco aprirà una nuova sede.
All'estero, la Società PES ENGINEERING è presente in 3 Paesi (UK, Romania, UAE).
Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano la Società per eseguire attività di ingegneria multidisciplinare, service, service management, inspection & expediting, recruitment & hiring di personale locale.
Collocazione nell'organizzazione Il Project Engineering Manager riporta al supervisore identificato nell'organigramma e fornisce la leadership funzionale al team di Project Engineering.
Aree di risultato e responsabilità Pianificazione e garanzia - Sviluppare piani di progetto dettagliati, comprese le tappe, le scadenze, l'allocazione delle risorse e la definizione del budget.
- Garantire che i progetti di ingegneria siano realizzati secondo le scadenze previste.
- Monitorare e segnalare i progressi e le eventuali deviazioni del progetto.
Gestione del budget e delle risorse - Elaborazione e monitoraggio dei budget di progetto.
- Assicurare l'uso efficiente delle competenze e delle capacità ingegneristiche.
Gestione della qualità e dei rischi - Verificare le richieste e fornire supporto nella stesura di preventivi basati su requisiti tecnici, fattibilità e budget.
- Analizzare e risolvere i problemi tecnici e organizzativi che si presentano durante l'attuazione del progetto.
- Garantire il rispetto degli standard e delle procedure di sicurezza e qualità nell'ambito dei progetti di ingegneria.
- Identificare i rischi potenziali e sviluppare strategie per gestirli o mitigarli.
- Condurre audit e controlli di qualità per garantire la conformità dei progetti alle specifiche richieste.
Generale - Incoraggiare una cultura del lavoro positiva, promuovere la collaborazione e la comunicazione all'interno del team.
- Rispettare le normative in materia di sicurezza, salute e sicurezza, ambiente e qualità del datore di lavoro, delle relazioni e del cliente.
- Eseguire tutti i lavori comuni che possono essere ragionevolmente richiesti.
Comunicazione - Consultare gli stakeholder interni ed esterni, i membri del team, i clienti, i fornitori e i partner del progetto sui progressi del progetto e sulle decisioni tecniche.
- Supervisione e coaching dei membri del team del progetto, - Creare ponti tra le diverse discipline con l'obiettivo di realizzare un progetto NSI di successo.
Comunicazione - Consultare gli stakeholder interni ed esterni, i membri del team, i clienti, i fornitori e i partner del progetto sui progressi del progetto e sulle decisioni tecniche.
- Supervisione e coaching dei membri del team del progetto, - Creare ponti tra le diverse discipline con l'obiettivo di realizzare un progetto NSI di successo.
Sede di Lavoro: Milano