Project Engineer Tlc Ambito Ferroviario

Dettagli della offerta

SITE SpA, per la propria Divisione Trasporti sita ad Ozzano dell'Emilia è alla ricerca di una risorsa da inserire come Project Engineer.
La risorsa, inserita nel reparto di ingegneria di sistema, fornirà supporto nella redazione della documentazione di commessa, e si occuperà della gestione dei rapporti tecnici con il cliente, con la direzione lavori e con i fornitori, coordinandosi con altre risorse del reparto di ingegneria di sistema e con il Project Manager di commessa.
Le commesse di riferimento riguardano diverse discipline di telecomunicazione  (Rete core-trasporto-accesso e wireless, GSM-R, Telefonia, TVCC) in ambito ferroviario.
In particolare il ruolo prevede:  Redazione e/o verifica della documentazione esecutiva/costruttiva in conformità con i capitolati ed i documenti progettuali  Progettazione e proposte di soluzioni tecniche; Redazione di BoM; Supporto al team di installazione, al team di test & commissioning e al team di manutenzione.
REQUISITI RICHIESTI: Laurea o diploma in ambito tecnico; Esperienza in ambito progettazione e/o gestione tecnica di commessa di almeno 2 anni; Ottima conoscenza  delle reti networking a livello WAN e LAN su diversi sistemi di trasporto (SONET/SDH, MPLS, IP); Buona conoscenza delle reti Wireless (GSM-R, LTE, WiMax, WI-FI) a tutti i livelli (Core, NSS, BSS); Conoscenza tecnologie impiantistiche (TVCC, Telefonia, ecc); Buona conoscenza Autocad; Ottima conoscenza pacchetto Office; Inglese fluente; Disponibilità a trasferte.
Requisiti preferenziali: Conoscenza di una seconda lingua straniera; Precedente esperienza in ambito ferroviario.
Conoscenza delle tecnologie di segnalamento ferroviario.
Conoscenza tariffe RFI.
La risorsa ideale sa gestire progetti impiantistici complessi e multidisciplinari e mostra un forte interesse per l'innovazione tecnologica e il mercato.
Si ricerca persona comunicativa e collaborativa, capace di gestire le sfide professionali con positività e orientamento all'obiettivo.
Si offre un contratto di inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato del CCNL Metalmeccanico con inquadramento e retribuzione commisurato alle esperienze pregresse.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/20016) #LI-LO1


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

R&D Engineer - Automotive

Ruolo: RD Engineer - AUTOMOTIVE Luogo: Milano, Bergamo, Torino, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Trento. Di cosa ti occuperai: In un'ottica di rafforzamento d...


Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Junior Test Engineer Automotive

Junior Test Engineer Automotive Per Società di sviluppo sistemi innovativi, test e validazione di componenti per il settore E-Powertrain, sita nel cuore dell...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Junior Electrical Engineer (Bologna) - Railway

Ruolo: Junior Embedded Engineer - RAILWAY Luogo: Bologna Di cosa ti occuperai: Progettare, sviluppare, implementare, testare ed eseguire la convalida di soft...


Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Electronic Technical Specialist

Manpower Professional ricerca per importante realt nel settore automazione industriale un/una: Electronic Technical Specialist Responsabilità: Garantire il r...


Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-11-16T18:47:38.274Z