Progeco NeXT (www.progeconext.com), nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo su mercato sin dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L'azienda opera con filiali dirette in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i suoi principali clienti annovera realtà internazionali tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes.
Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree:
Multidisciplinary Engineering Project Management & Field service Inspection & Expediting Training & Progeco NeXT Academy Technical Recruiting Operation & Maintenance of Power Industrial Plants Il nostro principale obiettivo è quello di supportare al meglio i nostri clienti, diventando assieme a loro protagonisti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo nei nostri team le migliori risorse, consapevoli che la qualità di una azienda si misura dall'eccellenza e dalla passione delle persone che ne sono parte integrante.
Per un'attività di ricerca e selezione diretta per conto di una nostra società cliente nel settore dell'Oil and gas stiamo ricercando:
PROJECT ENGINEER Principali responsabilità: Preparazione, programmazione, coordinamento e monitoraggio dei progetti di ingegneria assegnati. Monitoraggio del team di progetto. Interagire con i Clienti, interpretando le loro esigenze e richieste, e rappresentandoli all'Engineering Manager e al Project Manager. Esecuzione di attività di controllo della qualità su budget, programmi, piani e prestazioni del personale e reporting sullo stato del progetto. Cooperare e comunicare con il project manager e altri partecipanti al progetto e collaborare con gli ingegneri per creare metodi di progetto più efficienti e per mantenere la redditività del progetto. Rivedere le attività di ingegneria e avviare le azioni correttive necessarie. Sviluppo di specifiche per le attrezzature necessarie al progetto. Creazione di framework per misurare le metriche del progetto e la raccolta dei dati. Monitorare che tutti i team disciplinari coinvolti nel Progetto ricevano tempestivamente gli input necessari per l'esecuzione delle loro attività e riesca a rimuovere eventuali blocchi quando rileva situazioni di trattenimento. Garantire una corretta distribuzione della documentazione di base, accertandosi che tutti i soggetti coinvolti ricevano quanto necessario per lo svolgimento delle proprie attività. Supervisionare l'emissione tempestiva del progetto di base e del progetto dettagliato per la revisione/approvazione del Cliente. Su richiesta del sito, coordinare le spiegazioni e le informazioni necessarie durante le fasi di montaggio e installazione. Assimilazione dei requisiti sul campo e riprogrammazione delle attività della sede centrale di conseguenza. Convocare incontri tra le varie discipline per verificare l'avanzamento del Progetto. Requisiti: Laurea in Ingegneria. Richiesti 4 anni di esperienza in ruolo similare, nel settore oil & gas o affine. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte estere. Sede di lavoro: Roma
Si offre contratto a tempo indeterminato con assunzione diretta all'interno della società cliente.
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso (https://www.linkedin.com/company/progeco-next-srl/).
Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr