Project Engineer Meccanico – Termotecnico

Project Engineer Meccanico – Termotecnico
Azienda:

Polistudio



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Dettagli della offerta

Descrizione del lavoro Luogo di lavoro: Riccione (RIMINI) Tipo di impiego: tempo pieno PROJECT ENGINEER JUNIOR MECCANICO Per impiego su progetti di efficientamento energetico, HVAC, idrico sanitario e antincendio.
La figura professionale ricercata, inserita in un gruppo di lavoro strutturato e coordinata da un Responsabile di progetto, si occuperà di analisi di fattibilità, scelta dei componenti, calcoli prestazionali, dimensionamenti e calcolo costi, su impianti termoidraulici.
La risorsa dovrà occuparsi in autonomia della definizione del layout/schemi e della progettazione di tutti i componenti meccanici.
In particolare, si occuperà di: Sviluppo di modelli energetici per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici in conformità alle specifiche tecniche UNI/TS 11300; Sviluppo di progetti di riqualificazione energetica e redazione di pratiche di detrazione fiscale per ecobonus; Progettazione meccanica degli impianti (dimensionamento impianti termoidraulici, selezione delle apparecchiature, datasheet, specifiche tecniche apparecchiature meccaniche, ecc.
); Attività di stima e computazione dei principali impianti meccanici; Attività di project engineering, quale coordinamento dell'ingegneria meccanica nel rispetto dei tempi e dei requisiti contrattuali, compresa la gestione di eventuali studi di ingegneria esterni; Gestione dei fornitori, prevalentemente quelli relativi a forniture meccaniche, dalla richiesta di offerta agli allineamenti tecnici ed economici; Direzione Lavori; Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria con indirizzo Termotecnico/Energetico/ o edile; Almeno 2 anni di esperienza nel settore termotecnico e/o meccanica (HVAC, cogeneratori, pompe di calore, caldaie, ecc.
); Iscrizione all'ordine professionale; Utilizzo dei principali applicativi informatici per il disegno tecnico e strumenti BIM (pacchetto Office, Autocad, Photoshop, Revit); Buona conoscenza dei principali software di progettazione meccanica (Autocad 2D, Revit MEP, MC4 suite, Termus, ecc.
); Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Conoscenza della lingua inglese; Esperienza nella programmazione delle attività e nel controllo dei tempi e dei costi di progetto; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; Completano il profilo doti di orientamento alla qualità, problem solving e team working.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs.
n.198/2006).
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Engineer Meccanico – Termotecnico
Azienda:

Polistudio



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Tecnico/A Elettronico|Automotive|Chiavenna Landi

Automotive Jobtech , agenzia per il lavoro totalmente digitale, è alla ricerca di un/a Tecnico/a laboratorio elettronico per conto di una rilevante azienda o...


Da Jobtech - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Maintenance & Engineering Manager (Industria Alimentare)(61/24)

La nostra azienda cliente, con sede produttiva in  provincia di ROVIGO , è una realtà di spicco e di respiro internazionale nel settore alimentare, con una l...


Da Living Business Recruiting - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Manutentore Hotel - (Zona Turro)

Descrizione azienda Synergie Italia, filiale di Milano Restelli - divisione specializzata #HOBE, seleziona per Hotel 5 stelle a Milano: un MANUTENTORE Il can...


Da Synergie Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Progettista Meccanico Junior

Mansione Sei laureato in Ingegneria Meccanica o Industriale o possiedi un Diploma tecnico ad indirizzo Meccanico? Hai esperienza nella progettazione meccanic...


Da Randstad Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-17T09:49:24.272Z