Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 680 punti vendita riforniti quotidianamente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente circa 22.000 collaboratori.
L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Negli ultimi anni in Italia abbiamo aperto oltre 50 Punti Vendita e abbiamo assunto più di 2000 nuovi collaboratori.
E non abbiamo intenzione di fermarci.
Il prossimo potresti essere TU!
All'interno della Direzione Tecnica del nostro Headquarter, il Project Engineer contribuisce all'evoluzione degli impianti elettrico, termomeccanico e di freddo alimentare negli immobili (punti vendita, piattaforme logistiche, uffici): adegua a leggi, norme e consuetudini costruttive nazionali le direttive della Casa madre, sviluppa progetti pilota, speciali e di riferimento cosiddetti standard; si aggiorna costantemente sulle tecniche edili ed impiantistiche per assicurare le migliori condizioni di stoccaggio degli alimenti e di comfort per Clienti e Collaboratori.
Se sei un tecnico appassionato e ti piace confrontarti quotidianamente con specialisti di settore, questa è l'offerta per te!
Le attività principali di cui ti occuperai sono: Recepimento delle direttive tecniche della Casa madre, contestualizzandole in Italia, con particolare riferimento agli impianti Confronto costante con la Casa madre per conseguire intese di contenuto tecnico relative agli immobili (punti vendita, piattaforme logistiche, uffici) Supervisione di progetti tecnici per l'Italia e coinvolgimento diretto in progetti della Casa madre Amministrazione delle procedure tecniche per l'Italia Stipula di accordi quadro con fornitori e professionisti Supporto tecnico alle Direzioni Regionali per progetti di costruzione/ammodernamento particolari Monitoraggio costi e qualità del costruito Raccolta ed analisi di dati tecnico economici per valutazioni di costo-beneficio Ricerca ed innovazione Consulenza tecnica ai reparti interni coinvolti nelle attività di costruzione o ammodernamento degli immobili (es.
acquisti tecnici) Sei il/la candidato/a ideale se possiedi i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria (Elettronica / Energetica / Elettrotecnica / Meccanica / Civile) Conoscenza fluente della lingua inglese , costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca Esperienza lavorativa pregressa di 2-3 anni Preferenziale la specializzazione nell'area impiantistica ed avere esperienze di cantiere Disponibilità a brevi spostamenti in Italia per supportare e monitorare le attività sul Territorio Ottime capacità comunicative Autonomia e orientamento al problem solving Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese Un processo annuale di Talent Managment per sostenere il tuo sviluppo Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job ' e supportato dall'esperienza dei colleghi senior Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer Un'azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR "Sulla via del domani" Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, 'Italiamo Lounge' per trascorrere piacevoli pause con i colleghi Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale #J-18808-Ljbffr