Il nostro cliente La realtà nostra cliente è un gruppo multinazionale leader a livello internazionale nella progettazione e installazione di Facciate Continue in tutto il mondo. L'azienda è di stampo manageriale e gestita da un fondo di investimento. Da sempre è il punto di riferimento per le principali commesse a livello mondiale, con un focus particolare sui mercati Europeo e Americano.Per la sede centrale in provincia di Treviso (province) siamo alla ricerca di un* Project Engineer (m/f) per il potenziamento dell'ufficio tecnico, che conta più di 100 risorse. La figura individuata avrà la responsabilità di gestire e coordinare la parte ingegneristica della commesse, a stretto contatto con Design Manager e Project Manager. La figura ricercata Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Project Engineer (m/f) avrà le seguenti responsabilità:
Implementazione di modelli di calcolo strutturale e redazione di relazioni di calcolo; Calcolo e dimensionamento di staffe, vetri, profili, ancoraggi sui solai; Redazione di Method Statement di test sulle facciate; Conoscenza normativa (UK, Italia, America); Rapporti con gli studi esterni di ingegneria; Collaborazione con Design Manager e Project Manager nella gestione della commessa. Il candidato prescelto Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Project Engineer (m/f) possiede i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica o percorsi affini; Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); Precedente esperienza di 2-5 anni nel ruolo, preferibilmente come strutturista; Conoscenza dei materiali da costruzione adottati nel settore quali alluminio, vetro, acciaio, materiali plastici, isolanti e calcestruzzo. Cosa comprende l'offerta Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda storica e strutturata, con gestione di commesse a livello internazionale; Retribuzione commisurata all'esperienza e percorso di crescita negli anni; Smart working 1 giorno alla settimana.