Project Engineer - Impianti termoelettrici - idroelettrici - BESSLa risorsa si occuperà della programmazione, esecuzione e supervisione dei progetti per il miglioramento/revamping degli impianti di proprietà e della valutazione tecnico-economica di nuove iniziative, gestendo team di progetto a riporto funzionale.
Stiamo cercando una risorsa con una forte passione per l'ingegneria e un approccio proattivo per unirsi ad un team trasversale di Project Engineering.
Questa posizione è ideale per candidati desiderosi di crescere in un contesto dinamico e innovativo che consente una trasversalità operativa su diverse competenze e tipologie di impianti.
Nel ruolo si avrà la possibilità di lavorare su impianti idro/termoelettrici su progetti di miglioramento/revamping e su progetti di analisi per nuovi investimenti.
Il coinvolgimento potrebbe essere anche in ambito "accumuli" (i.e.
BESS).
ResponsabilitàProgrammazione – predisporre dettagliati piani progettuali, assicurando il rispetto di tempi e costi e l'allineamento con gli obiettivi aziendali;Progettazione – collaborare con il personale operativo sugli impianti per predisporre le specifiche di progetto, verificando la conformità con gli standard di ingegneria e di sicurezza;Gestione di team - coordinare risorse di progetto interne ed esterne (Consulenti, Fornitori...) in logica di riporto funzionale;Gestione Contratti – supportare la funzione acquisti centralizzata nella negoziazione dei contratti di appalto e/o di fornitura;Esecuzione progetti – sovrintendere l'esecuzione dei progetti, coordinare le risorse e gestire le ditte appaltatrici per assicurare il buon esito delle attività;Controllo qualità – implementare i processi di controllo qualità, per monitorare l'avanzamento del progetto e la conformità con gli standard applicabili;Gestione rischi – identificare i potenziali rischi e le relative strategie di mitigazione del loro impatto su tempistiche e budget;Reportistica – predisporre e presentare al management regolari rapporti sullo stato di avanzamento dei progetti;Supporto in campo – condurre regolari visite e ispezioni in campo per monitorare l'esecuzione dei progetti e la conformità con le specifiche contrattuali;Sviluppo – supporto nell'identificazione, sviluppo e valutazione tecnico-economica di nuove iniziative in ambito termoelettrico, idroelettrico e accumuli.RequisitiEsperienza di circa 3-8 anni, maturata indifferentemente nella gestione di impianti idro o termo elettrici in società di Energia, di Ingegneria, o che gestiscono parte elettrica;Saranno valutate anche candidature proveniente da esperienze per componentistica di impianti (turbine, motori, ... altro);Conoscenza di Excel e di Office;Preferenziali/Nice to haveConoscenza di SAP;Competenze tecniche ed economiche devono essere integrate;Competenze di Project Management;Un'esperienza diretta nel settore della produzione di energia sarà preferibile.Pacchetto RetributivoContratto a tempo indeterminatoRAL (+ MBO) commisurata alla seniorityIl nostro Cliente è un'azienda multinazionale leader nel settore dell'energia e delle infrastrutture, presente sul mercato da oltre 100 anni, che offre soluzioni complete integrate nei settori Energy, Building e Infrastructure.
Le imprese del Gruppo operano con un approccio globale, che abbina soluzioni per l'energia e gli edifici a infrastrutture di approvvigionamento, trasporto e trading, orientato ad aziende private e del settore pubblico.
In Italia il team è composto da circa 100 persone che gestiscono una ventina di centrali idro e termo elettriche con concessioni a scadenza di lungo periodo.
Il piano industriale prevede investimenti, sia internazionali che direttamente in Italia, per ampliare il portafoglio degli impianti.
L'attenzione alla sostenibilità - in particolare al riscaldamento climatico - è un tema centrale nella governance aziendale assieme ai temi di urbanizzazione e digitalizzazione.
Key PointsJOB TITLE - Codice Riferimento: Project Engineer - SP20191
Riferimento Organizzativo: La posizione riporta all'Head of Engineering and Project Management
Team Management: La risorsa avrà la responsabilità di una gestione di risorse per Progetto, anche nutrita, a riporto funzionale
Modalità Lavoro: Ibrida - sede Milano e circa 2 giorni di smart - previste alcune trasferte sugli impianti
Team di riferimentoMaria Carla Lombardi e Manuela Sartori gestiscono questa opportunità professionale.
#J-18808-Ljbffr