Per gruppo industriale internazionale, leader nelle macchine altamente tecnologiche di meccanica pesante, di carpenteria industriale ed impianti di prefabbricazione automatizzati e robotici, ricerchiamo per il potenziamento del team corporate a Milano, incaricato dello sviluppo ed innovazione di nuove tipologie di macchine/impianti per tutto il mondo, della figura del: Project Engineer/Referente tecnico della commessa (capacità di lettura disegno tecnico o progettazione meccanica).
Sede: Rozzano - MM3 Assago + 1-2 settimane/mese all'estero (Europa/Extraeuropa) La risorsa, laureata in discipline meccaniche, segue la gestione tecnica della commessa (sviluppo e rilascio completo della macchina/impianto di nuova realizzazione o concezione): parte dalla redazione delle specifiche tecniche da condividere coi progettisti interni e con l'ufficio acquisti, interloquisce coi fornitori di lavorazioni esterne (esteri) e li orienta a trovare le soluzioni progettuali di volta in volta più adeguate, monitora il collaudo in officina e il montaggio/avviamento in cantiere, quest'ultimo aspetto presidiato personalmente almeno nel periodo iniziale.
Responsabilità specifiche: Redige le specifiche tecniche durante la fase di confronto con i progettisti; Assiste la funzione Procurement nella preparazione delle offerte da un punto di vista tecnico; Segue i fornitori selezionati nelle fasi di design, collaudo, trasporto e commissioning; Si confronta con i progettisti e la funzione corporate di commessa; Partecipa a progetti di innovazione, implementando la robotica nello sviluppo delle nuove macchine (particolarmente gradita esperienza/interesse per le TBM o altre tipologie di macchine movimento terra di grosse dimensioni).
Desideriamo entrare in contatto con laureati di estrazione meccanica, con un'esperienza pregressa di circa 3-7 anni nel ruolo di Project Engineer o di Progettista meccanico/industrializzatore (segue la commessa dalla progettazione 3D all'industrializzazione fino all'avviamento) o di Project Manager (se non interessato a gestire il budget economico) e provenienti dal settore della meccanica pesante, impianti di prefabbricazione meccanizzati, carpenteria industriale.
Il professionista che cerchiamo ha le condizioni personali e motivazionali per trascorrere un periodo medio/mese all'estero, tra 1-2 settimane circa.
A seconda dell'esperienza, sarà affiancato in fase iniziale per il trasferimento del know-how, funzionale all'ingresso nel ruolo.
L'azienda è quindi aperta a valutare candidature più junior desiderose di intraprendere un percorso di crescita nell'area tecnologia del gruppo.
È richiesta la capacità di lettura del disegno tecnico così come la buona conoscenza dell'inglese, scritta e parlata (si confronta abitualmente con fornitori e colleghi esteri).
Completa il profilo intraprendenza, voglia di imparare e di mettersi in discussione.
Sede di lavoro: Rozzano (MM3 Assago).
Orario di lavoro: flessibile.
Smart working: Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali presso fornitori o cantieri operativi.
#J-18808-Ljbffr