TeMPus S.p.a. (Agenzia per il lavoro, Aut.
Min.
Prot.
N° 00000098 del 30/08/2023), ricerca per azienda cliente, operante dal 1968 nel settore della progettazione, costruzione, montaggio ed attività di manutenzione di impianti per la produzione di energie da fonti tradizionali, rinnovabili, biomasse e da rifiuti un/a: PROJECT ENGINEER IMPIANTI INDUSTRIALI Se sei alla ricerca di un contesto aziendale dinamico e in continua crescita, presente su scala nazionale ed internazionale, dove vedere il valore del tuo talento e sentire l'importanza del tuo contributo, questa è l'azienda che fa per te.
In affiancamento al management, ti occuperai di coordinare e gestire le commesse di impianti per la produzione di energia.
Nel dettaglio svolgerai le seguenti mansioni: Collaborare con il Project Manager il Commerciale nella valutazione degli studi di fattibilità e nella redazione delle proposte tecnico-commerciali garantendo il supporto tecnico ai clienti in fase di discussione dell'offerta interfacciandosi col cliente.
Individuare le soluzioni ingegneristiche che garantiscano la conformità ai requisiti contrattuali, normativi, di codice, standards, prassi aziendali e budget di vendita.
Impostare e gestire lo sviluppo dell'ingegneria di dettaglio, le specifiche tecniche di componenti e materiali, i disegni as-built, coordinando risorse interne ed esterne.
Integrare nel progetto 3D i sottosistemi tramite software dedicato (es.
Naviswork) dopo averne elaborato le necessarie specifiche tecniche.
Coordinare lo scambio di informazioni tra i vari reparti e collaborare con l'Ufficio Acquisti per gli approvvigionamenti (materiali e servizi).
Occuparsi della redazione della documentazione tecnica di progetto, incluse le pratiche di certificazione del prodotto (PED, EN1090).
Assistere la fabbricazione in officina.
Supportare la costruzione ed erezione dell'impianto, garantendo rispetto delle normative, del progetto, delle tempistiche.
Supervisionare l'operato di fornitori e subappaltatori.
Requisiti Possesso di Laurea in Ingegneria.
Ottima conoscenza del disegno tecnico (strutture, piping, etc..).
Esperienza nella mansione di almeno 5 anni; Capacità manageriali e di coordinamento risorse; Conoscenza delle principali norme tecniche di settore (Eurocodici, EN1090, EN12952, EN13445, ASME B31.1 etc.).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità a trasferte sul territorio italiano ed estero.
Capacità di problem solving, time management, precisione e orientamento al risultato.
Altre informazioni Assunzione a tempo indeterminato.
CCNL metalmeccanica industria, inquadramento in base all'esperienza pregressa ed alle competenze del candidato/a.
Sede di lavoro: Tradate (VA).
#J-18808-Ljbffr