Project Engineer Impianti Elettrici Mt/Bt

Dettagli della offerta

Il Gruppo Castiglioni è alla ricerca di una persona che ricopra il ruolo di Project Engineer Impianti Elettrici MT/BT da inserire nella Business Unit Impianti Tecnologici / Cabine elettriche e impianti produzione energia, presso la propria sede di Busto Arsizio.
Mansioni: La persona candidata riporterà al Responsabile della relativa Business Unit e lo assisterà nella progettazione di impianti elettrici di trasformazione MT/BT e relativi componenti (quadri di bassa tensione, trasformatori, celle di media tensione, impianti ausiliari), finalizzata alla realizzazione di impianti e cabine elettriche.
Attività principali in fase di offerta: Analisi delle richieste d'offerta dei Clienti e interfacciamento con gli stessi per la definizione puntuale delle soluzioni impiantistiche; Dimensionamento preliminare dei componenti sulla base delle esigenze del cliente; Predisposizione di specifiche tecniche per richieste d'offerta ai fornitori principali, del computo metrico per la definizione dei costi, dell'offerta tecnico/commerciale.
Attività principali in fase di commessa/produzione: Progettazione esecutiva e di dettaglio degli impianti; Interfacciamento con uffici tecnici del cliente per il consolidamento delle scelte tecniche e progettuali; Redazione della documentazione di progetto secondo CEI 0-2; Redazione delle specifiche tecniche per l'acquisto dei materiali e supporto tecnico all'ufficio acquisti in fase di definizione degli ordini dei componenti principali; Attività di supervisione, all'interno dello stabilimento di produzione aziendale, delle attività di montaggio degli impianti e allestimento di cabine elettriche; Eventuali ispezioni e collaudi presso i fornitori dei componenti principali; Gestione, organizzazione e supervisione dei collaudi presso lo stabilimento aziendale; Redazione della documentazione certificativa finale.
Requisiti: – Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Energetica con esperienza di 1-2 anni; – In alternativa Diploma di Perito industriale con 3-4 anni di esperienza presso uffici tecnici di aziende installatrici o di progettazione.
Conoscenze di base: – Conoscenza di base delle norme di riferimento (es.
CEI 0-2, CEI 0-16, CEI 0-21, CEI 11-27; CEI 99-4; CEI 61936) e delle normative di settore, in particolare delle norme tecniche relative a cabine di trasformazione MT/BT, quadri, cavi, trasformatori e accessori vari; – Conoscenza dei materiali e dei componenti presenti sul mercato per la realizzazione di impianti elettrici di trasformazione MT/BT.
Competenze trasversali: – Approccio Lean; – Disponibilità all'apprendimento continuo e predisposizione all'approfondimento di problematiche gestionali; – Proattività e capacità analitica e di sviluppo di organiche soluzioni per ottimizzazioni impiantistiche e produttive; – Orientamento ai risultati e agli obiettivi; – Capacità di lavoro in team e di relazionarsi con tutti i livelli operativi; – Capacità di coordinamento con gli altri dipartimenti aziendali.
Competenze informatiche: – Utilizzo sistemi informatici e ottima conoscenza pacchetto Office e Autocad; – Costituisce titolo preferenziale la conoscenza e utilizzo di Ampere Professional o equivalente.
Altri Requisiti: – Dimora nel raggio di massimo 15/20 KM dalla sede dell'azienda (Viale dell'Industria 25, Busto Arsizio in provincia di Varese); – Persona automunita con patente B; – Disponibilità al lavoro straordinario ed alla flessibilità di orario.
Proposta di inserimento: – Assunzione diretta a tempo indeterminato; – Retribuzione in base all'esperienza ed alla professionalità della persona candidata.
Responsabilità Riporta a Responsabile della relativa Business Unit; Gestione delle attività inerenti alla fase di predisposizione dell'offerta tecnico commerciale; Gestione delle attività inerenti alla gestione della commessa e alla produzione; Gestione, organizzazione e supervisione dei collaudi presso lo stabilimento aziendale e eventuali ispezioni presso fornitori; Redazione della documentazione certificativa finale.
Esperienza Laurea Ingegneria Elettrica/Elettronica/Energetica con 1-2 anni di esperienza; In alternativa Diploma Perito Industriale con 3-4 anni di esperienza in uffici tecnici del settore.
Termini d'impiego Assunzione diretta a tempo indeterminato; Retribuzione in base a esperienza e professionalità; Sede di lavoro Viale delle Industrie 25, Busto Arsizio (VA); Dimora nel raggio di 15/20 km dalla sede di lavoro.
Credi sia il lavoro per te?
Inviaci il tuo CV, lo esamineremo e ti ricontatteremo il prima possibile.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Progettista Meccanico Macchine Settore Alimentare [Candidatiora]

Adecco Italia SPA divisione Consultant Engineering & Technical, seleziona per prestigiosa realta industriale della zona di Schio (VI), la figura di un Proget...


Adecco - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Junior Project Engineer (Milano - Bari) - Railway

Di cosa ti occuperai: Progettare, sviluppare, implementare, testare ed eseguire la convalida di software di basso livello per dispositivi e sistemi incorpora...


Alten Italia Spa - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Junior Project Engineer (Milano - Bari) - Railway

Di cosa ti occuperai: Progettare, sviluppare, implementare, testare ed eseguire la convalida di software di basso livello per dispositivi e sistemi incorpora...


Alten Italia Spa - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Mechanical Project Engineer - Macchine Utensili

Importante azienda produttrice di macchine utensili ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati e riconosciuta sul m...


Carusihr & Co. Srl Unipersonale - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-20T02:40:08.404Z