Il nostro cliente è uno dei player di riferimento a livello internazionale in ambito energetico nella progettazione, produzione e manutenzione di scambiatori/pompe di calore, gas expander ed impianti ORC.
Società presente in 50 paesi e facente parte di una delle realtà industriali più importanti e grandi al mondo, che conta ad oggi circa 80.000 dipendenti, con sede italiana nella zona di Brescia.
In ottica di crescita del Dipartimento di Heat Generation, attivo su commesse con valore medio di circa 50 milioni di Euro, a diretto riporto dell'Engineering Manager, siamo alla ricerca di una figura di Project Engineer che si occuperà delle specifiche tecniche nel raggiungimento degli obiettivi di progetto.
Nello specifico, con riferimento agli impianti per la generazione di energia elettrica e termica, la persona si occuperà di: Riesaminare le specifiche tecniche cliente, le norme e le direttive cogenti avvalendosi se necessario di Specialisti interni o di consulenti esterni, redigendo ove necessario opportuna deviations list.
In mancanza di specifiche cliente, è il responsabile della stesura di una specifica tecnica d'impianto.
Collaborare con il Process Engineer alla progettazione del processo ed alla definizione della logica di controllo.
Redigere e aggiornare la document list di commessa.
Partecipare alla pianificazione di commessa per le attività di progettazione coordinandosi con il Project Manager.
Pianificare e coordinare le attività delle società di servizi d'ingegneria attivate per la commessa.
Sovraintendere al riesame e alla verifica della progettazione, controllando il soddisfacimento dei requisiti contrattuali, dei requisiti cogenti e delle specifiche di prodotto aziendali.
Sovraintendere all'implementazione della DIBA d'impianto (esclusa la turbina), coordinandosi con il Technical Bill of Materials della funzione Specialist e approvandone l'emissione e modifica.
Interfacciarsi con i fornitori per gli aspetti tecnici coordinandosi con la funzione acquisti.
Di cosa hai bisogno per avere successoSiamo alla ricerca di professionisti che, provenendo da background ingegneristici, abbiano maturato ottime basi di termodinamiche e di scambio termico oltre a conoscere i principi di progettazione meccanica ed elettrica.
Conoscenza delle direttive europee PED, ATEX, Macchine, Bassa Tensione, EMC.
Essere in grado di fare/revisionare PID dettagliati e ragionati sui problemi specifici del progetto, tenendo in considerazione il funzionamento del loop di controllo ecc.
Imparare a fare calcoli preliminari speditivi (e.g consumi pompe, perdite di carico, bilanci termici energetici ecc.)
e avere sensibilità sugli ordini di grandezza di massima relativi agli elementi parte del progetto.
Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Previste alcune trasferte all'estero a supporto delle principali commesse gestite a livello internazionale (20% anno).
Cosa devi fare ora #J-18808-Ljbffr