Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell'immaginario degli italiani. Iconici simboli del Made in Italy, i nostri brand rappresentano al meglio la costante ricerca dell'eccellenza nel rispetto della tradizione e l'attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.
Il dipartimento di Engineering ha come principali responsabilità la gestione dei progetti impiantistici, tecnologici, edili di Gruppo Montenegro ed è inoltre parte integrante del processo di innovazione dei prodotti. La risorsa gestisce in autonomia le attività di ricerca, studio, progettazione ed eventuale realizzazione di nuove soluzioni impiantistiche richieste dall'Azienda. Gestisce il Project Management dei progetti assegnati dettando modalità e tempi di realizzazione. Controlla il rispetto dei tempi e gli avanzamenti di budget, garantendo l'efficienza e la disponibilità dei nuovi impianti secondo le direttive, gli standard di Gruppo, le normative di legge ed i regolamenti sanitari. Gestisce i progetti seguendo l'ottica del miglioramento continuo.
Main Task and Responsibilities Gestisce i progetti dallo studio di fattibilità fino alla conclusione dei cantieri; Gestisce i rapporti con consulenti esterni per completare i progetti; Gestisce i rapporti con enti esterni; Nel caso di impianti di processo o impianti di confezionamento gestisce le fasi di collaudo presso i fornitori e collaudo post installazione; Collabora, nel caso di lancio di nuovi prodotti, con R&D alla industrializzazione del processo produttivo, sviluppando le soluzioni più idonee ed efficienti; Collabora allo scouting in modo da sviluppare le conoscenze tecnologiche ed impiantistiche relative a classi merceologiche oggetto di interesse del processo di innovazione; Collabora nella corretta scelta progettuale, nell'installazione e nella messa a regime delle nuove macchine/impianti; Collabora con il Manufacturing relativamente all'evoluzione tecnologica degli impianti dei diversi stabilimenti del Gruppo; Collabora con le altre funzioni aziendali nella valutazione dei cambiamenti che interessano le linee/impianti produttivi e nella gestione dei relativi adempimenti legali/operativi, assicurando, in collaborazione con HSE, la conformità delle nuove macchine/impianti rispetto alla Normativa Ambiente e Sicurezza applicabile; Gestisce i cantieri per lavori in appalto assicurando:
Il coordinamento e la supervisione delle attività delle imprese esterne; Il rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza, qualità, food defence, regolamenti sanitari, impatto ambientale e procedure interne; Il completamento delle attività relative ai nuovi progetti nei tempi e nelle modalità indicate dal planning condiviso, nel rispetto del capital budget assegnato al plant; La gestione della documentazione tecnica e normativa di riferimento (progetti, DIA, DURC, planimetrie, layout impianti, ecc.). Per far fronte alle responsabilità definite ricorre anche al supporto dello staff competente ed in particolare:
RSPP per quanto concerne gli aspetti di sicurezza; Ufficio Acquisti per la stipulazione dei contratti di fornitura ed acquisto; Assicurazione della Qualità per problematiche connesse alla garanzia degli standard qualitativi (GMP, HACCP). The profile requires Soft Skills Capacità organizzative e di pianificazione; Capacità relazionali e di lavoro in team; Problem solving; Decision-making; Flessibilità. Technical skills Laurea magistrale in Ingegneria dell'automazione/elettronica/meccanica o ambiti similari; 3/5 anni o più di esperienza in ruoli simili nei settori Food & Beverage o nell'industria farmaceutica; Conoscenza dei processi produttivi del food o beverage; Conoscenza di AUTOCAD 2D, Microsoft Project e pacchetto Office; Inglese fluente. What we offer you Un luogo di lavoro innovativo, dove le tue idee e opinioni contano; Performance Management and Development System disegnato per accelerare la tua crescita; Smart working e orario di lavoro flessibile; Area break dove poter rilassarti, socializzare e goderti i nostri prodotti; Accesso gratuito alla nostra mensa aziendale; Polizze assicurative aggiuntive; e l'elenco continua... Come funziona il nostro processo di reclutamento: Se possiedi i requisiti elencati, sarai contattato da un membro del nostro Team Talent per un colloquio telefonico o per l'invito a registrare una video-intervista. Il processo standard includerà due diversi step di colloqui con il team delle Risorse Umane e con i Line Managers. Per alcuni ruoli specifici potrebbe anche essere richiesto un test logico-comportamentale.
Gruppo Montenegro è un'azienda impegnata nell' equality and inclusion per guidare i nostri risultati aziendali e creare un futuro migliore, tutti i giorni, per tutti i nostri dipendenti, consumatori, partner e comunità. Crediamo che una cultura inclusiva ci consenta di soddisfare le nostre ambizioni di crescita e promuovere l'inclusione in tutta l'azienda.
#J-18808-Ljbffr