Per importante azienda metalmeccanica di carpenteria pesante della zona ricerchiamo: La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Service, composto da un team collaborativo e dinamico e risponderà direttamente al Manager dell'area. In generale si occuperà dell'individuazione e dello sviluppo di soluzioni tecniche rispetto ad esigenze specifiche di riparazione delle turbomacchine.
Il suo ruolo nello specifico prevede:
Assicurare l'individuazione e lo sviluppo, in termini di disegni, distinta base e specifiche tecniche di riparazione/ricambi/modifiche di turbomacchine;
Curare la gestione della commessa interna, verificando l'avanzamento, proponendo le contromisure e relazionandosi con gli uffici/reparti aziendali coinvolti e con il responsabile vendite incaricato della gestione commerciale del cliente;
Elaborare report di ispezione alla conclusione delle attività, raccogliendo i certificati redatti e tenendo sempre aggiornato il responsabile commerciale del cliente;
Garantire la gestione della commessa interna di manutenzione emettendo le richieste di acquisto e le distinte base nel gestionale SAP, tenendole aggiornate durante l'avanzamento della stessa e garantendo il rispetto della qualità del lavoro svolto, dei tempi di consegna concordati preventivamente tra gli enti coinvolti;
Collaborare con il responsabile di cantiere, fornendo supporto per le richieste di natura tecnica (es. allineamento, serraggio bulloneria, fasi di montaggio);
Interfacciarsi direttamente con i fornitori per l'individuazione delle soluzioni tecniche più efficaci in termini di qualità e tempistiche, nel rispetto del budget stabilito;
Supportare la consulenza e la vendita, in loco, anche mediante partecipazione diretta se richiesta;
Gestire internamente la commessa, in collaborazione con il responsabile di vendita incaricato, verificando tempi, costi e qualità internamente in officina, interfacciandosi con Pianificazione, Acquisti e Spedizioni.
#J-18808-Ljbffr