Per lo stabilimento produttivo di Carugate di AENOVA, CDMO Internazionale, Pharma Point ricerca un/una:
Project Engineer
La risorsa riporterà all'Head of Engineering e assicurerà lo sviluppo e la realizzazione dei progetti del piano di CAPEX dello stabilimento, nel rispetto degli obiettivi di qualità/tempi/costi ed in conformità alle GMP e agli standard di sicurezza.
Principali responsabilità: Fornire supporto all'Head of Engineering nella definizione della strategia di sviluppo tecnologico del sito.
Raccogliere le proposte di CAPEX dello stabilimento sulla base delle richieste dei clienti interni ed esterni, proponendone la prioritizzazione, ai fini della proposta di budget.
Monitorare lo stato di avanzamento delle attività in corso e gestire, in accordo con il proprio responsabile, gli eventuali problemi, con particolare attenzione alle situazioni con implicazioni di Sicurezza, Qualità e/o Business Continuity.
Predisporre e/o verificare le specifiche tecniche per richiesta d'offerta ed approvazione delle offerte dei fornitori.
Aggiornare la reportistica relativa ai KPI dei progetti e del piano di CAPEX.
Monitorare le spese rispetto al target di budget e il flusso di cassa dei progetti di ingegneria e di industrializzazione dei prodotti, aggiornando mensilmente il forecast e la relativa reportistica in collaborazione con il team Finance.
Profilo: Laurea in Ingegneria.
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni presso impianti e infrastrutture farmaceutiche.
Conoscenza approfondita dei processi produttivi e delle relative tecnologie, delle materie GMP, degli standard di qualità e EHS, dei principi ISO 14001, ISO 45001 e ISO 50001 e della gestione dei costi.
Conoscenza delle metodologie di CI (Six Sigma, Lean, TPM, RCM, 5S).
Certificazione PMP o esperienza equivalente nella gestione dei programmi (preferibile).
Conoscenza dei fondamenti del Project Management (specificamente applicato a progetti di ingegneria, es construction management).
#J-18808-Ljbffr