Descrizione Introduction: Alfa Laval è una multinazionale svedese presente in Italia da più di 100 anni con uffici commerciali, aree produttive e di ricerca e sviluppo. Nel Team Engineering offriamo una posizione sfidante in un ambiente aperto e propositivo. Alfa Laval è alla ricerca di un/una Design Engineer per la nostra sede di Suisio.
Chi sei Sei organizzato/a e preciso/a Hai un forte senso dell'urgenza e attenzione ai dettagli Apprezzi il lavoro di squadra. DESCRIZIONE È responsabile del coordinamento di tutte le attività tecniche sui progetti assegnati. Pianifica, programma, conduce e coordina il lavoro di ingegneria del progetto assegnato; assicura la conformità alle normative vigenti, alle prassi e agli standard di ingegneria accettati; assicura la comunicazione e il coordinamento efficace sui progetti assegnati tra tutte le discipline e tutti gli altri partecipanti al progetto.
Esegue attività di progettazione, sviluppo di scambiatori di calore e/o accessori sulla base dei requisiti di contratto e specifiche di prodotto. Esegue studi di fattibilità con la formulazione di proposte tecniche, analisi, progettazione, prototipazione. Contribuisce al miglioramento delle attività e dei processi del team e aziendali.
Attività: Programmazione e previsione delle attività di ingegneria del progetto Coordinamento e verifica dei deliverables di ingegneria del progetto Report continui dello stato del progetto e delle variazioni d'ordine Valutazione dei requisiti di contratto (per quanto di competenza) Valutazione delle specifiche di prodotto Trasformazione dei requisiti in "output" di progetto in termini di calcoli, dimensioni, tolleranze, scelta di materiali Interpretazione dei disegni costruttivi Dimensionamento dei componenti di impianto e del sistema in generale. Redazione documentazione di progetto definitivo ed esecutivo Esecuzione disegni di studi e particolari costruttivi Stesura delle specifiche di acquisto materiali COMPETENZE RICHIESTE Laurea in ingegneria meccanica o esperienza equivalente; Esperienza almeno quinquennale nella progettazione meccanica di scambiatori di calore. Conoscenza di base tecniche di project management Esperienza di progettazione assistita mediante software CAD 2D e 3D (preferibilmente Autocad, Inventor) Esperienza nell'utilizzo di moduli di calcolo ad elementi finiti (preferenziale) Conoscenza di macchine e di funzionamento degli impianti industriali. Conoscenze tecniche/norme per la progettazione Conoscenza analisi termo-fluidodinamiche e calcoli strutturali (preferibilmente Sant'Ambrogio, PV-Elite) Conoscenza materiali e lavorazioni meccaniche Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale Organizzazione e precisione Team building Orientamento alla soluzione dei problemi Orientamento ai risultati Conoscenza di base sistema di gestione per la qualità, ISO 9001, OHSAS 18001, ISO 14001
#J-18808-Ljbffr