Project Developer - Impianti Fotovoltaici/Eolici

Dettagli della offerta

Talenty.green, agenzia di head hunting specializzata nel settore delle energie rinnovabili, ricerca: PROJECT DEVELOPER / IPP TEDESCO CON +1,5GW IMPIANTI IN ESERCIZIO / DIPENDENTI: +900 / RAL: 60-75k / Perché dovresti candidarti (in pillole)?
Azienda: IPP tedesco con una pipeline di oltre 14 GW in tutto il mondo Collocazione: Nell'ufficio sviluppo e permitting composto da 5 persone Smart working: 1 giorno alla settimana Sede di lavoro: Roma (zona piazza del Popolo) Motivazione dell'inserimento: Necessità di condurre i progetti dall'origination al RTB Requisiti fondamentali: Inglese fluente (B2-C1), esperienza nella gestione di un team e track record di progetti ad energia rinnovabile autorizzati DI COSA TI OCCUPERAI?
Ti occuperai della gestione dell'intero ciclo di sviluppo di un progetto di energia rinnovabile (eolico o fotovoltaico) dall'avvio all'entrata in funzione.
In particolare: creazione di una pipeline di progetti tramite attività di origination, ricerca e valutazione di opportunità di sviluppo di grandi impianti ad energia rinnovabile (analisi catastali dei terreni, verifica vincolistica...); prefattibilità dei progetti FV ed eolici con stima preliminare della potenza e della producibilità; ottenimento delle autorizzazioni amministrative e dell'approvazione di impatto ambientale; elaborazione della documentazione pertinente fornita nel quadro dell'autorizzazione amministrativa, della connessione alla rete e della costruzione; gestione dei rapporti con esperti interni e consulenti esterni a supporto della progettazione e della due diligence tecnica.
COSA RICHIEDIAMO: Competenze fondamentali: esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo di impianti ad energia rinnovabile in MT e AT; conoscenza lingua inglese livello C1; esperienza nell'individuazione di terreni ove costruire impianti fotovoltaici e eolici; conoscenza dei processi di autorizzazione di progetti FER in conformità alle normative regionali e/o nazionali conoscenza della normativa tecnica nel settore energie rinnovabili; Abilità e caratteristiche personali: capacità di lavorare efficacemente sia in modo indipendente che come parte di una squadra; esperienza nella gestione di consulenti esterni; capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, identificando priorità e colli di bottiglia; disponibilità a brevi trasferte in Italia.
COSA OFFRIAMO: contratto indeterminato; RAL: 60-75k € , a seconda dell'esperienza; 1 giorno di smart working a settimana; MBO al raggiungimento degli obiettivi; opportunità di lavoro in uno stimolante ambiente internazionale, azienda strutturata con oltre 900 dipendenti in tutto il mondo e più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di progetti eolici e solari.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Process / Project Manager (M-F-X)

Junior Process / Project Manager (m-f-x) This esteemed multinational corporation, is swiftly emerging as a leading contender in the field of GPU-based soluti...


Da Antal International Network - Lazio

Pubblicato a month ago

Project Engineering Manager

DescrizioneIl candidato per cui è previsto l'inserimento avrà la mansione di coordinamento e gestione tecnica di progetti inseriti all'interno della suddetta...


Da Manpower - Lazio

Pubblicato a month ago

Change Management And Business Innovation Project Manager (Roster)

WFP celebrates and embraces diversity. It is committed to the principle of equal employment opportunity for all its employees and encourages qualified candid...


Da Programa Mundial De Alimentos - Lazio

Pubblicato a month ago

Project Engineering Manager

She/He is the Project Engineering Team Leader, co-operating with the Project Engineers on the specific projects' requirements. She/He supervises and coordina...


Da Kt - Kinetics Technology - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-01T10:30:11.332Z