CPL&TAYLOR by Synergos, società di consulenza nell'ambito People Management, specializzata nei servizi di Ricerca e Selezione personale qualificato, RICERCA un/una:
**PROJECT COORDINATOR**
Rif.
TT-1A188E
**Il nostro partner**
Il nostro Cliente è un Gruppo Internazionale leader nel Settore Impiantistico Industriale.
**Sede di lavoro**: Parma (PR)
**Il Ruolo**
Ti occuperai di coordinare il Team di Project Management.
**Le attività previste**
- Coordinare lo sviluppo del piano dettagliato di progetto (definizione milestones, deliverable, risorse, tempi e rischi);
- Gestire quotidianamente gli aspetti operativi e strategici della commessa coordinando il team di progetto nel raggiungimento degli obiettivi e dei KPI;
- Raccogliere tutte le specifiche tecniche e contrattuali stipulate con il cliente tramite la funzione commerciale e occuparsi di pianificare i meeting previsti dal flusso di Gestione del Progetto per l'avanzamento ed il monitoraggio del progetto;
- Predisporre la reportistica e gestirne la distribuzione agli stakeholders;
- Gestire il budget di progetto;
- Gestire il contatto con tutti i referenti esterni al team di progetto (fornitori, clienti, consulenti) attraverso le funzioni preposte;
- Predisporre il documento di Risk Analysis e predisporre il piano di azioni correttive da attuare per mitigare o eliminare eventuali ritardi o scostamenti da preventivo;
- Verificare che sia stata predisposta correttamente ed inviata al cliente tutta la documentazione contrattualmente prevista nel rispetto delle normative vigenti con particolare attenzione a manuali, dichiarazioni di conformità (CE, PED, ASM) verificandone la ricezione da parte del cliente;
- Sovraintendere alla fase di installazione presso il cliente in stretto contatto con il Dipartimento Field ponendo attenzione alla pianificazione della fase di cantiere nel rispetto dei tempi e costi previsti in fase di vendita, coordinare la chiusura del cantiere fino alla firma da parte del cliente del certificato di collaudo e monitora la chiusura della eventuale punch list;
- Verificare in responsabilità diretta l'avvenuto incasso dei pagamenti contrattualmente previsti nella sequenza temporale definita dal contratto;
- Gestire eventuali modifiche dello scopo di fornitura (Change orders) verificandone l'impatto sulla pianificazione iniziale del progetto e sui costi;
- Gestire i rapporti col cliente garantendo l'esecuzione del progetto nel rispetto del contratto, verificando la corrispondenza tra il prodotto fornito e il contratto stesso.
**Le competenze richieste**
- Laurea in Ingegneria Meccanica e/o Gestionale;
- Certificazione PMP preferibile.
Ove non presente disponibilità a sostenere l'esame;
- Esperienza nel ruolo di circa 10 anni;
- Buona conoscenza di strumenti di disegno/progettazione;
- Provenienza dal settore metalmeccanico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Pensiero critico e problem solving;
- Competenze gestionali e relazionali;
**Orario di lavoro**:Full time
**Contratto e Remunerazione**:contratto di lavoro a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
**Cosa offre l'azienda**: un percorso di inserimento con prospettive di crescita a lungo termine in un ambiente dinamico ed in continuo sviluppo.
**CPL & Taylor ti aiuta a fare un passo avanti nella tua carriera!
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Se troveremo il tuo CV in linea con i requisiti richiesti, verrai contattato/a dal nostro Talent Acquisition Specialist.
- Nel caso non ci fosse possibile contattarti per questo progetto di ricerca, rimane il nostro impegno a considerarti per altre posizioni in linea con il tuo profilo professionale.
CPL & Taylor By Synergos Srl
Ricerca e Selezione del Personale - Aut.
MLSPS Prot.13/I/0008775
Mantova - Parma - Verona - Modena
Centralino Unico: +39 0376 324703
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