Project Coordinator

Dettagli della offerta

AziendaAzienda internazionale operante nei settori Elettricità e Oil Gas.OffertaIl Project Coordinator, riportando al responsabile tecnico, si occuperà dell'organizzazione delle Commesse assegnate.
Nello specifico si occuperà di:Valutare la fattibilità dei progetti, provvedere alla pianificazione del lavoro e allocazione delle risorse;Essere Responsabile di tempi, costi e buona esecuzione del servizio;Monitorare il cash-flow di commessa;Monitorare le scadenze degli Ordini di Lavoro e dei contratti passivi;Preparare i budget, le offerte, le stime dei costi;Gestire in autonomia o in team il processo produttivo, pianificando le necessità e le attività, garantendo le produzioni nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti;Fornire l'orientamento tecnico per il team di lavoro;Determinare e riesaminare i requisiti del servizio richiesto dal cliente in funzione delle proprie competenze, gestendo i rapporti con il cliente ed i consulenti;Pianificare le attività dei progetti;Monitorare e misurare gli stati di avanzamento del lavoro dei team sia da un punto di vista tecnico che economico al fine di garantirne la congruità sia in termini di budget che di tempistiche e qualità del lavoro;Redigere i SAL e ribaltamenti dei costi da inviare al Cliente secondo procedura;Eseguire la registrazione dei risultati di riesame, verifica e validazione degli elementi riguardante la progettazione;Pianificare le attività progettuali;Raccogliere e riesaminare gli elementi in ingresso della progettazione;Accertare i risultati degli elementi in uscita della progettazione;Accertare e gestire le attività di riesame, verifica e validazione della progettazione;Gestire le modifiche apportate alla progettazione;Richiedere le coperture assicurative necessarie per il progetto, comunicando ai dipartimenti preposti tutte le informazioni necessarie;Monitorare l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, visti e Permessi di Lavoro per il personale di progetto;Attuare quanto di sua competenza riportato nel regolamento e procedure aziendali;Coordinare le risorse interne e terze parti - vendor per la buona riuscita del progetto;Gestire il rapporto con il cliente e tutte le parti interessate.Competenze ed esperienzaIl Project Coordinator ideale:Ha maturato precedente esperienza nella gestione di progetti complessi ed internazionali;È disponibile a trasferte;Ha perfetta conoscenza della lingua inglese;Eventuale conoscenza della lingua francese sarà considerata un Plus.Completa l'offertaContratto a Tempo Indeterminato.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager/Responsabile Di Commessa

Descrizione dell'azienda TECNIC Consulting Engineers è una società di consulenza per Servizi di Ingegneria ed Architettura che lavora in Italia e all'estero ...


Da Tecnic Consulting Engineers - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Service Project Manager

DescriptionFor our Business Unit Grid Integration based in Milano we are looking for a Service Project Manager.Your responsibilities:Responsible for the mana...


Da Hitachi - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Project Engineer / Project Manager - Flares

The Project Engineer/Project Manager position will be based out of Zeeco's Lissone office,Milan area. The position will require knowledge of all Zeeco produc...


Da Zeeco - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Project Engineering Manager

Il candidato per cui è previsto l'inserimento avr la mansione di coordinamento e gestione tecnica di progetti inseriti all'interno della suddetta area. I Pri...


Da Manpowergroup - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2024-10-24T21:11:56.798Z