**Project Control**
**CHI SIAMO**
SIMAM, Servizi Industriali Manageriali AMbientali, è una Società Leader in ambito Trattamento Acque, Global Service, Consulting, Engineering, Construction and Operation, Gestione Rifiuti, Interventi Ambientali, Bonifiche e Ricerca e Sviluppo.
**COSA FARAI**
La risorsa ricercata verrà inserita nell'Unità Pianificazione Cost Control e BPI e si occuperà di:
- Elaborare con il PM e con il PEM la Cost breakdown Structure, la Product Breakdown Structure e la Work Breakdown Structure al fine di garantire la corretta gestione di calcolo e controllo delle quantità caratteristiche e dell'avanzamento fisico ed economico di progetto;
- Partecipare attivamente alla redazione del Budget di commessa;
- Elaborare il MasterPlan di Progetto interno ed esterno (dove previsto) verificando gli scostamenti secondo il metodo del CPM;
- Supportare il PM nella redazione del cashflow di commessa e nell'analisi degli eventuali scostamenti;
- Elaborare le curve di Progetto (budget, avanzamento effettivo e FCST) per il monitoraggio dell'avanzamento e l'analisi degli scostamenti;
- Valutare secondo la metodologia dell'EV la situazione di progetto, evidenziando gli eventuali over-run e under-run a vita intera;
- Partecipare con il Project Manager ed i Responsabili di funzione alle riunioni periodiche di controllo avanzamento per l'aggiornamento dei FCST;
- Redigere il "Progress report mensile" per tutte le attività di progetto e supportare il Controller alla redazione del report mensile di Cost Contro! della Società;
- Supportare il Controller di Società nella redazione di reportistica verso la funzione di AFC di Holding e dei report interni di Controllo di Gestione;
- Garantire con la collaborazione del Controller di Società, l'integrazione dei dati tra la funzione Pianificazione e Cost Control e Amministrazione;
- Supportare il lavoro di standardizzazione degli strumenti e delle procedure di Project Control;
- Comprendere il funzionamento degli strumenti ERP e di Contabilità, al fine di garantire l'integrazione dei dati di bilancio e di controllo delle commesse;
- Affiancare le risorse interne nel percorso di automatizzazione dei processi e accrescimento delle competenze digitali.
**CHI SEI**
- Possiedi Laurea in Ingegneria Civile-Ambientale-Gestionale;
- Hai maturato una pregressa esperienza di circa 3 anni nel ruolo;
- Costituisce titolo preferenziale l'aver lavorato in contesti similari;
- Hai esperienza nel bilancio, controllo di gestione e budgeting;
- Hai conoscenza delle Tecniche di Project Control e della Metodologia di Pianificazione;
- Hai un'ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Sei in possesso di patente di guida;
- Hai ottime capacità di team working e problem solving;
- Sei una persona fortemente motivata al raggiungimento degli obiettivi, organizzata, intraprendente, proattiva e pronta a mettersi in gioco.
**CON NOI POTRAI**
Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.
Potrai far parte di un Gruppo che si impegna tutti i giorni nel migliorare il benessere delle proprie persone con l'attivazione di progetti volti a promuovere la Salute, il Benessere psico fisico, le misure di Conciliazione Vita Lavoro e di Incentivazione.
Un Gruppo orientato ad accrescere le competenze, che monitora le aree di forza e di miglioramento e adotta approcci strutturati di Formazione e Sviluppo, volti a favorire la crescita individuale per la valorizzazione e il riconoscimento del merito.
Sede di lavoro: Senigallia
Disponibilità richiesta: Full time in presenza
Il Gruppo Acea certificato Top Employer promuove l'inclusione e la valorizzazione dell'individualità di ogni persona coinvolta nei propri processi selettivi contrastando qualsiasi forma di discriminazione.