Il nostro Cliente è una realtà multinazionale specializzata nei servizi di monitoraggio, gestione e manutenzione di impianti di produzione elettrica rinnovabile di proprietà. La società è in crescita e investe continuamente in Italia e, nell'ottica di potenziare la propria presenza, sta ricercando un Project & Construction Manager per la sede di Milano.
La risorsa, riportando al Direttore Operativo, si occuperà di:
-Supervisionare il completamento di progetti fotovoltaici ed eolici principalmente nel Centro-Nord Italia, dalla fase Ready-to-Build (RTB) alla Commercial Operation Date (COD), assicurando la consegna dei progetti nei tempi previsti, nel rispetto del budget, delle normative di Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) e dei requisiti di alta qualità.
-Assistere gli sviluppatori fornendo supporto tecnico dettagliato, con particolare attenzione ai disegni tecnici e ai layout.
-Supervisionare il processo di approvvigionamento, coordinando la gestione dei contratti EPC e altri contratti principali, garantendo prestazioni di alta qualità e conformità al progetto.
-Gestire il budget di costruzione e garantire l'efficienza finanziaria.
-Fornire dati e report accurati ai dipartimenti amministrativi e finanziari, inclusi budget, report di liquidità e pianificazione temporale.
-Gestire le relazioni e le comunicazioni tra l'azienda e le autorità pubbliche durante la fase di costruzione.
-Effettuare visite regolari ai siti per monitorare i progressi, la qualità del lavoro e le condizioni di sicurezza.
-Assicurare la conformità del progetto alle leggi regionali e nazionali, ai codici di rete e alle normative HSE.
-Supportare la transizione dalla Provisional Acceptance Certificate (PAC) alla Final Acceptance Certificate (FAC).
-Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente.
-Pregressa esperienza nel ruolo presso società operanti nel settore delle energie rinnovabili.
-Solida comprensione degli aspetti tecnici ed economici degli impianti di energia rinnovabile.
-Esperienza nella gestione dei contratti, nella gestione dei rischi e negli approvvigionamenti.
-Competenza nelle pratiche di gestione HSE e della qualità.
-Conoscenza molto buona della lingua inglese e padronanza di Excel.
-Leadership, problem solving e attenzione ai dettagli.
-Teamworking e ottime capacità comunicative.
-Sono previste trasferte (generalmente in giornata) sul territorio italiano per circa il 20% del tempo e modalità di lavoro ibrida con smart-working.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.