Il nostro Cliente è una realtà multinazionale specializzata nei servizi di monitoraggio, gestione e manutenzione di impianti di produzione elettrica rinnovabile di proprietà.
La società è in crescita e investe continuamente in Italia e, nell'ottica di potenziare la propria presenza, sta ricercando un Project & Construction Manager per la sede di Milano.
Responsabilità La risorsa, riportando al Direttore Operativo, si occuperà di: Supervisionare il completamento di progetti fotovoltaici ed eolici principalmente nel Centro-Nord Italia, dalla fase Ready-to-Build (RTB) alla Commercial Operation Date (COD), assicurando la consegna dei progetti nei tempi previsti, nel rispetto del budget, delle normative di Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) e dei requisiti di alta qualità.
Assistere gli sviluppatori fornendo supporto tecnico dettagliato, con particolare attenzione ai disegni tecnici e ai layout.
Supervisionare il processo di approvvigionamento, coordinando la gestione dei contratti EPC e altri contratti principali, garantendo prestazioni di alta qualità e conformità al progetto.
Gestire il budget di costruzione e garantire l'efficienza finanziaria.
Fornire dati e report accurati ai dipartimenti amministrativi e finanziari, inclusi budget, report di liquidità e pianificazione temporale.
Gestire le relazioni e le comunicazioni tra l'azienda e le autorità pubbliche durante la fase di costruzione.
Effettuare visite regolari ai siti per monitorare i progressi, la qualità del lavoro e le condizioni di sicurezza.
Assicurare la conformità del progetto alle leggi regionali e nazionali, ai codici di rete e alle normative HSE.
Supportare la transizione dalla Provisional Acceptance Certificate (PAC) alla Final Acceptance Certificate (FAC).
Requisiti Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente.
Pregressa esperienza nel ruolo presso società operanti nel settore delle energie rinnovabili.
Solida comprensione degli aspetti tecnici ed economici degli impianti di energia rinnovabile.
Esperienza nella gestione dei contratti, nella gestione dei rischi e negli approvvigionamenti.
Competenza nelle pratiche di gestione HSE e della qualità.
Conoscenza molto buona della lingua inglese e padronanza di Excel.
Leadership, problem solving e attenzione ai dettagli.
Teamworking e ottime capacità comunicative.
Sono previste trasferte (generalmente in giornata) sul territorio italiano per circa il 20% del tempo e modalità di lavoro ibrida con smart-working.
Altre informazioni Sede: MilanoContratto: Full Time - Tempo indeterminato L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi ( n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
del 31/12/2021.