Numero richiesta IT00629
Società Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A.
Paese Italia
Location Buttrio HQ
Job family
ENGINEERING
Descrizione Nata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costruttori di impianti e macchine per l'industria siderurgica, rispondendo alle esigenze dei propri clienti a livello mondiale. L'azienda, organizzata in più di venticinque divisioni costruite attorno a talenti internazionali e unici, basa la sua attività sugli stessi valori che la accompagnano dalla nascita: innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.
Attualmente siamo alla ricerca di un Project and Safety Engineer per strutturare il nostro team all'interno della Divisione Danieli Plant Engineering e, nello specifico, del dipartimento Cranes.
Responsabilità Analisi contratti e redazione specifiche tecniche di acquisto di macchine complete e accessori di sollevamento; Analisi tecnica e allineamento offerte; Monitoraggio e gestione progetti nel processo di ingegneria, fabbricazione, test e spedizione; Scouting di nuovi fornitori e soluzioni tecniche, concorrendo alla crescita del prodotto realizzato internamente; Assicurarsi della conformità dei progetti alle normative vigenti nel luogo di destinazione delle macchine; Sviluppo di documenti di sicurezza (analisi dei rischi, safety layout, job safety concept) di macchine e impianti automatici; Comporre il fascicolo tecnico di macchine rientranti in ambito CE; Accrescere le competenze di tutta la linea di prodotto su temi di sicurezza mediante training. Requisiti tecnici Laurea in ingegneria gestionale o ingegneria meccanica; Buona padronanza lingua inglese; Conoscenza di base Autocad; Conoscenza uso professionale pacchetto Office. Soft Skills Proattività e pragmaticità; Buone capacità relazionali e di lavoro in team; Metodicità e accuratezza nella gestione di progetti e nell'approccio al problema; Attitudine all'approfondimento tecnico e alla crescita professionale; Orientamento al risultato. Business Unit Danieli Centro Cranes produce e fornisce gru, cantieri automatici e sistemi di sollevamento per l'industria pesante e la logistica, con soluzioni dedicate al sollevamento e alla movimentazione di materiali e attrezzature nelle condizioni più severe.
I suoi prodotti sono progettati per operare dove affidabilità, sicurezza e soluzioni economiche sono un must.
Danieli Centro Cranes è una delle aziende più tecnologicamente avanzate nel mercato delle gru, con un'anima fortemente innovativa.
#J-18808-Ljbffr